Le scienze della Felicità

Negli ultimi 20 anni le neuroscienze hanno compiuto dei progressi veramente straordinari. E con il trascorrere degli anni questi progressi, anche grazie alle nuove tecnologie, stanno sempre più accelerando.

Neurofisiologia, amigdala, neurotrasmettitori, corpo calloso, brain imaging, sinapsi, risonanza magnetica funzionale, assoni, biofedback, psiconeuroimmunologia: per la gran parte delle persone queste sono parole misteriose che fanno venire mal di testa solo a leggerle, questioni riservate agli specialisti!

Per nuotare non è necessario conoscere le leggi della dinamica dei fluidi e nemmeno il principio di Archimede, ne per parlare o per ascoltare è necessario conoscere le leggi dell’acustica: molto spesso, vivere la realtà in tutto il suo splendore è molto più semplice che cercare di spiegarla.

Certo è che anche questo tipo di conoscenze può essere di aiuto per capire come funziona il tuo cervello e come anche tu puoi imparare ad usarlo nel migliore di modi per decidere di ri-trovare la tua Felicità.

Joe Dispenza è un giovane sportivo, finalmente sta partecipando alla gara di triatlon tanto attesa, è in bicicletta e a testa bassa pedala entusiasta. Un adetto alla sicurezza si distrae e fa passare un suv rosso che, a 90 km/h, travolge Joe.

Al traguardo tanto sognato Joe deve sostituire la frattura di una vertebra con due possibili alternative: l’impianto di alcuni chiodi di acciaio nella colonna vertebrale che gli daranno per tutta la vita dolori lancinanti o una probabile paralisi degli arti inferiori.

Per fortuna Joe ha qualche conoscenza di neurofisiologia e  contro il parere di tutti, decide che queste alternative non fanno al caso suo,  perchè Joe crede in un’altra possibilità.

Oggi, senza chiodi e senza dolori Joe cammina normalmente e gira il mondo a raccontare la sua straordinaria esperienza e di come sia stata possibile impiegando le fantastiche capacità del cervello umano.

In “Evolvi il tuo cervello” Joe non solo racconta la sua storia ma descrive in modo chiaro, comprensibile e scientificamente corretto, le più recenti scoperte delle neuroscienze che trovano una pratica applicazione nella vita di tutti i giorni.

Evolvi il tuo cervello” è un vero e affascinante manuale che spiega come funziona il tuo cervello e come anche tu lo puoi usare per ri-trovare la tua Felicità.

Evolve your Brain – Come uscire dal vecchio programma
ISBN: 8862290098

Prezzo € 17,43

invece di € 20,50 (-15%)
Compralo su Macrolibrarsi

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button