La Scienza della Felicità e gli ostacoli nascosti

scienza felicitàLa Scienza della Felicità ti propone un nuovo incontro per scoprire una nuova importante chiave per ri-trovare la tua felicità.

Da quando centinaia di migliaia o forse milioni di anni fa sono comparsi i nostri progenitori il vivere in gruppo è stato fondamentale per la sopravvivenza tanto dell’individuo, quanto della specie.

Così nello scorrere delle generazioni si sono codificati nello stesso DNA dell’essere umano alcune principi che lo hanno guidato per ottenere i massimi benefici dal fatto di vivere in gruppo.

Come il nostro cuore batte senza che nessuno glielo ordini, così anche questi principi agiscono automaticamente.

Sta di fatto che da quando vivevamo nella brughiera, ai margini della foresta, sono trascorsi migliaia di millenni. In questo tscorrere del tempo sono nate nuove civiltà, nuove regole di convivenza nuovi comportamenti .

L’altra faccia della medaglia

A tutti fa piacere avere a che fare con persone simpatiche, che stanno ad ascoltarti e che si preoccupano del tuo bene.

Dato che oggi la gran parte delle persone pensa ai fatti propri ed è scortese ecco che se qualcuno si dimostra attento e gentile nei tuoi confronti, ricambiare questa cortesia diventa inevitabile.

Questo è uno dei numerosi principi ai quali inconsapevolmente obbediamo. Purtroppo c’è chi conosce bene questo principio, e l’unico interesse cha ha nei tuoi confronti è quello di approffitare della tua buona fede. Quando ciò accade la tua felicità ne esce malconcia.

Già il solo sapere che adottare certi comportamenti, senza volerlo, può essere assai rischioso ti permette di agire in modo più consapevole e sereno scongiurando inutili sofferenze.

La scienza dalla teoria alla pratica

La Scienza della Felicità non sarebbe tale senza un risvolto pratico. Nell’incontro dopo aver indagato sui sei principi che possono ostacolare la felicità faremo pratica. Impareremo semplici tecniche per difenderci dall’altra faccia della medaglia. E per finire ci faremo delle sane e felici risate.

L’incontro avrà luogo domenica 10 marzo presso la sede di Libero Fluire in via Garibaldi 20 a Quinto di Treviso dalle 15 alle 18.

Per tutte le informazioni e per prenotare la tua partecipazione non telefonare a Monica perchè è in giro per il mondo.

Telefona direttamente a Daniele 337.447.006 che condurrà l’incontro. Se non dovesse risponderti lascia un messaggio in segreteria e ti richiamerà personalmente. Oppure invia una mail a questo indirizzo daniele(at)lapalestradellafelicita.com (sostituisci at con @).

Arrivederci a domenica e felice giornata.

 

 

Share This Post