Alex: The Gibberish Master

Alex SternikAlex Sternik conosciuto in tutto il mondo come il Guru del Gibberish, dopo cinque anni dalla sua prima venuta in Italia, a maggio ritorna a Roma, per uno straordinario training nel quale liberare tutta la tua creatività.

Ma chi è Alex Sternik?

Alex nel lontano 2004 porta lo Yoga della Risata in terra di Israele e da quella terra ricca di tremende contraddizioni inizia a portare il Gibberish in tutto il mondo.

Nel 2006 riceve la nomina di Laughter Ambassador e Gibberish Man dal Dr. Madan Kataria che nel 2016 gli conferisce il Laughter Award

Libera tutta la tua fantasia: ecco cos’è il Ghibberish.

Richiusi nella nostra presunta razionalità siamo sempre attenti a fare sempre tutto quello che dobbiamo fare, proprio come deve essere fatto.

Ma la realtà fa sempre di testa sua e così molto spesso ci troviamo completamente spiazzati, delusi e mareggiati.

Con il Gibberish prendi confidenza con l’imprevisto, con il “non senso“, anzi lo crei consapevolmente e poi vedi che cosa succede. E ciò che succede è sempre straordinario.

Acquisisci l’abilità di accettare l’imprevisto senza angoscia per trasformarlo in uno stumento di miglioramento.

Combattatere contro la realtà provoca stress e delusione, accettarla di permette di impiegarla nel modo migliore. Questo è l’obiettivo del Gibberish

La pratica dell’improvvisazione con il Gibberish potenzia l’attività dell’emisfero destro che ti permette di essere più flessibile e creativo quando affronti gli imprevisti della vita e le  “tempeste emozionali”. L’alternativa è di impiegare tutte le tue energie vitali per rimuginare nel tentativo di pianificare razionalmente.

Praticare Gibberish durante il Training di Formazione (e ancor più nella vita quotidiana) ti renderà un artista come chiunque può essere.

Ma con il training di Alex oltre a sperimentare l’effetto rigenerante e purificatore di questa pratica riceverai anche la certificazione ufficiale di “Leader dell’improvvisazione del teatro di Gibberish“.

“… Alex si concentrerà sulle emozioni, favorendo il lavoro individuale …”

A chi è consigliato questo corso

  • Leader e insegnanti di Yoga della risata
  • Clown Dottori
  • Psicoterapeuti;
  • Psicoterapeuti che lavorano con lo psicodramma;
  • Attori di improvvisazione teatrale;
  • Artigiani espressivi;
  • Coach;
  • Counselor;
  • Esperti nella gestione dei conflitti;
  • Costruttori di pace e chiunque voglia aggiungere “NON SENSO” nella vita …

 

Terapia della risata Coaching personale one-on-one

Nella sua permanenza a Roma Alex terrà anche il “Corso di Laughter Therapy one-on-one” riservato ai Leader e Teacher di Yoga della Risata. è basato sulle tecniche di Yoga della Risata e gli studi del Dott. Goodheart  per fornirti indicazioni pratiche molto facile e semplice per la vita quotidiana.

Sarai incoraggiato ad applicare interventi di terapia della risata mentre cammini per strada quando ti senti male, per sentirti meglio in questo momento!

Sarai più efficiente nelle riunioni di lavoro.
Potrai migliorare il linguaggio del corpo e la postura del camminare, il mirroring facciale, la comunicazione ocullare mentre si cammina, gestire la produzione di endorfine per sentirti meglio anche quando la vita non rispetta le tue aspettative.

In questa pagina alcune immagini del primo training di Alex in Italia

Per tutte le modalità di partecipazione puoi andare a questa pagina

Oppure invia una mail a daniele(at)lapalestradellafelicita.com o anche a vittoria.tosoni(at)gmail.com

Share This Post