Aristotele ti guida verso un felice anno nuovo

Aristotele ce lo ha spiegato bene più di 2.000 anni fa: se per essere felici bastano un po’ di studio e un po’ di applicazione, l’eccellenza è un abitudine.

Forse per questo Action for Happiness ha dedicato la mappa della Felicità che apre il 2019 proprio ad Aristotele.

Sono trascorsi ben 9 anni da quando, per la prima volta da questo sito inviavo gli auguri per il nuovo anno a tutti gli amici de La Palestra della Felicità.

E anche in quegli auguri che puoi vedere a questo link ricordavo le parole di Aristotele che sempre più trovano conferma nella ricerca scientifica. 

Che cosa ti serve per essere felice?

Solo seguire qualche semplice istruzione. Oltre a quelle riportate nella mappa, altre le puoi trovare nel sito italiano di Action for Happiness

Purtroppo le istruzioni che abbiamo ricevuto fin da bambini ci hanno guidato verso l’insoddisfazione, l’ansia e lo stress.

Però, per fortuna la “macchina” essere umano è veramente meravigliosa e con le istruzioni corrette basta un poco di applicazione. Basta mettere in pratica delle semplici azioni per veder cambiare la propria vita e godere di una vita serena e ricca di soddisfazioni.

Già migliaia di persone, proprio seguendo queste semplici indicazioni, hanno già imparato ad essere veramente felici e hanno vissuto tutti i benefici della Felicità.

Che cosa significa essere felice?

Non solo tu, ma nessuno ha la bacchetta magica per far andare il mondo come vorrebbe.

La realtà è quella che e non la puoi cambiare. Quello che puoi cambiare in modo radicale è il tuo modo di reagire nei confronti della realtà.

Ecco che imparare ad essere felice significa imparare ad accogliere le prove che la vita ti propone, anche quelle più difficili,  in modo sereno e positivo.

Significa comprendere che puoi non farti travolgere dalle emozioni ma puoi impiegarle in modo  costruttivo.

Per fare tutto ciò non servono tanto i ragionamenti quanto fare pratica. Pratica che puoi fare quotidianamente proprio seguendo le semplici istruzioni che trovi nella mappa.

In questo modo diventerà per te un’abitudine comportarti in un certo modo e la tua felicità raggiungerà l’eccellenza. 

Non si tratta di un sogno irrealizzabile lo hanno dimostrato centinaia di ricerche scientifiche.

La felicità è una scelta e ora anche tu puoi scegliere di essere felice.

Per scaricare la mappa di questo mese compila i modulo che trovi qui sotto e in ogni caso ti auguro un Felice Anno Nuovo

A presto, con tanta felicità

 

Share This Post