Integrazione Mente e Corpo? Primo passo per il benessere!

Integrazione mente e corpoIntegrazione mente e corpo?

Trascorriamo le giornate a rincorrere i pensieri e ci ricordiamo del corpo solo quando ci da qualche problema. Oppure ci prendiamo così tanta cura del corpo che preferiamo non pensare.

Eppure mente e corpo sono due facce della stessa medaglia e se iniziassimo a conoscerli inizi conoscerti e solo quando ti conosci puoi guidare la tua vita.

 
Mente e corpo

Mente e corpo sono due facce della stessa medaglia che interagiscono ininterrottamente tra di loro.
Quando manca la consapevolezza dei processi che uniscono mente e corpo, tutto avviene per caso. Molti sono gli strumenti naturali con i quali puoi guidare il tuo corpo e la tua mente alla realizzazione del tuo ben-essere.

Il ruolo delle emozioni

Dato che siamo pieni di pensieri, crediamo di essere degli esseri razionali; ma sono sempre e solo le emozioni che guidano le nostre azioni e i nostri comportamenti. Capire e conoscere le emozioni, ti permette di imparare ad usarle in modo consapevole per creare il tuo ben-essere.

Piccole azioni x Grandi Cambiamenti

Una piccola ghianda che germoglia, da vita ad una grande quercia.
Ogni giorno, senza cambiare le tue abitudini, puoi far germogliare un piccolo seme per portare serenità e gioia nella tua vita quotidiana.

L’eccellenza è un’abitudine

Non ci sono cose facili o cose difficili ma cose che si non si sanno fare e cose che si sanno fare. Quando impari una cosa nuova e ne vedi i benefici la puoi trasformare in un’abitudine. Dimenticare ansia e stress per portare nella tua vita serenità e gioia di vivere è molto più facile di quanto si è soliti pensare.

4 incontri alla scoperta delle tue potenzialità

Per capire e mettere in pratica tutto ciò che serve per allontanare stress e preoccupazioni devi semplicemente sperimentare e portare nella quotidianità semplici azioni.

Nei quattro incontri scoprirai, sperimentandoli, i benefici che puoi ottenere e portare nella vita di tutti i giorni molto più rapidamente di quanto puoi immaginare e con gli esercizi per casa tutto diventerà una salutare abitudine.

A partire dal 16 dicembre seguiranno il 20 gennaio, il 24 febbraio e il 24 marzo. Ogni incontro di sei ore ricche di esperienze e di sorprendenti scoperte che ha già dentro di te.

Gli incontri si svolgeranno presso lo Studyo Yoga di Padova. Per ricevere tutte le informazioni per la partecipazione al corso vai a questo link o telefona allo 049 8765349

Share This Post