Ottobre : la nuova mappa della felicità

OttobreOttobre, ormai siamo tutti al lavoro. La routine quotidiana ci guida silenziosa e forse, delle vacanze non abbiamo più nemmeno un ricordo. 

Allora è il momento ideale per aprire una nuova strada verso la felicità.

Forse sei tra coloro che vedono nella felicità una meta irraggiungibile e questo accade perché probabilmente non sapevi dove cercarla e forse nemmeno che cosa fosse. 

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi

La tua felicità, come quella di tutti gli esseri umani è dovuta anche a come tu impieghi il tuo corpo e il tuo cervello. Così seguendo le semplici istruzioni che trovi nella mappa di Ottobre insegnerai al tuo corpo e al tuo cervello la strada verso la felicità.

Queste non sono solo parole, frutto della fantasia, piene di bella speranza per vivere più serenamente e con più entusiasmo ogni giorno della tua vita.

Sono parole che vengono dalla ricerca scientifica che ha verificato, ormai migliaia di volte, che imparare ad essere veramente felici è veramente facile.

Imparare ad essere felice significa imparare nuovi comportamenti. Comportamenti che non siamo abituati a praticare. Comportamenti che non richiedono particolari abilità ma solo un po’ di buona volontà per metterli in pratica.

A darci una mano in questo compito è Action for Happiness che da quasi 10 anni è impegnata a diffondere informazioni scientifiche, metodi pratici e semplici tecniche per imparare ad essere felici.

Ad Ottobre la seconda mappa

Ogni giorno fai una cosa semplice e probabilmente per te nuova che ti insegna un comportamento tipico di chi ha già imparato ad essere felice. Magari non ci credi ma anche per essere felici la cosa migliore da fare è di allenarsi ad esserlo.

Sono mille gocce che formano l’oceano e mille piccoli nuovi comportamenti felici ti insegnano giorno dopo giorno ad essere felice.

Se per caso ancora non lo sapessi, essere felice è una scelta che dipende esclusivamente da te e dai tuoi comportamenti.

Non ci sono farmaci miracolosi, non ci sono tecniche ipnotiche, e nessuno ti può obbligare ad essere felice: solo tu puoi fare questa scelta.

Nella mappa della felicità, che puoi scaricare compilando il modulo qui sotto,  trovi i primi trenta passi da fare a settembre. Poi arriveranno gli altri passi … buon cammino verso la felicità.

Concludiamo con una bellissima notizia anche in Italia c’è Action For Happiness la trovi a questo link

Share This Post