Settembre: la prima mappa della Felicità

SettembreSettembre, più o meno quasi per tutti il rientro alla routine quotidiana e allora cosa di meglio di iniziare ad imparare la felicità?

Ma da che parte iniziare?

“Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sappia dove andare.

La meta è la Felicità

Se hai deciso di imparare ad essere felice già la meta la hai ben chiara e allora è importante avere chiaro il percorso. 

Purtroppo da quando ci hanno detto “Cogito ergo sum” abbiamo pensato che sia importante pensare e così abbiamo la testa sempre piena di pensieri e non riusciamo ad andare da nessuna parte e continuiamo a girare nella nostra ruota da criceti.

Peccato che, come diceva Aristotele, non è facile con il ragionamento cambiare un comportamento che si è radicato dentro di noi.

Così per cambiare un comportamento è meglio imparare nuovi comportamenti piuttosto che rimuginare su tutto ciò che non fa bene.

A darci una mano in questo compito è Action for Happiness che da quasi 10 anni è impegnata a diffondere informazioni scientifiche, metodi pratici e semplici tecniche per imparare ad essere felici.

Settembre con la prima mappa

Ogni giorno fai una cosa semplice e probabilmente per te nuova che ti insegna un comportamento tipico di chi ha già imparato ad essere felice. Magari non ci credi ma anche per essere felici la cosa migliore da fare è di allenarsi ad esserlo.

Sono mille gocce che formano l’oceano e mille piccoli nuovi comportamenti felici ti insegnano giorno dopo giorno ad essere felice.

Se per caso ancora non lo sapessi, essere felice è una scelta che dipende esclusivamente da te e dai tuoi comportamenti.

Non ci sono farmaci miracolosi, non ci sono tecniche ipnotiche, e nessuno ti può obbligare ad essere felice: solo tu puoi fare questa scelta.

Nella mappa della felicità, che puoi scaricare compilando il modulo qui sotto,  trovi i primi trenta passi da fare a settembre. Poi arriveranno gli altri passi … buon cammino verso la felicità.

Concludiamo con una bellissima notizia anche in Italia c’è Action For Happiness la trovi a questo link

Share This Post