Intervista con tutte le date del Tour

Tutte le date del Tour della Salute
Tutte le date del Tour della Salute

Intervista con tutte le date del Tour? Non un tour di canzonette ma il Tour della Salute.

Quando RadioWellness ha saputo del Tour della Salute, durante il quale si parlerà e si farà sperimentare lo Yoga della Risata, il Dr.Alessandro Fornaro, fondatore e direttore della Radio della Salute, ha pensato di intervistare Daniele Berti.

Daniele Berti era già stato ospite di RadioWelness  per parlare dei benefici dello Yoga della Risata.

In quest’ultima intervista ha spiegato come e perché questa pratica sia molto utile tanto nella prevenzione quanto come coadiuvante terapeutico della patologie cardio-circolatorie e del diabete

Nella  intervista, che puoi sentire qui sotto, anche rispondendo alle domande degli ascoltatori, Daniele Berti ha fatto capire quanti e quali benefici questa semplice e piacevole pratica può generare. Inoltre, facendo tesoro della sua quasi decennale esperienza con lo Yoga della Risata, ha portato casi reali che si sono verificati sotto i suoi occhi.

Che cos’è il Tour della Salute?

Il Tour della Salute, nato dalla collaborazione della SID Società Italiana Diabetologi e la SIPREC Società italiana per la prevenzione cardiovascolare, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini
sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per la prevenzione delle malattie croniche.

Partito da Pescara il 26 maggio da Pescara si concluderà il 21 luglio a Bari dopo aver toccato 13 città in tutta italia. Ad ogni tappa, che farà sosta in piazze centrali delle diverse città, sorgerà un piccolo villaggio della salute. Nei gazebo allestiti dal Tour della Salute vi sarà la possibilità di parlare con medici specialisti per ottenere informazioni pratiche per un corretto stile di vita.

Prevenire è meglio che curare

Questo detto popolare è ancor più valido in questo caso nel quale poche semplici attenzioni ed altrettanto semplici pratiche possono veramente salvare la vita.

Sia per le patologie cardio-circolatorie che per il diabete le buone regole di vita sono veramente semplici e alla portata di tutti. Senza entrare troppo negli aspetti legati all’alimentazione basta ricordare che limitare l’assunzione di proteine e grassi di origine animale e gli zuccheri già diamo un bel contributo alla salute.

Il problema degli zuccheri, che si nascondono in quasi tutti i cibi e le bevande industriali e non solo nei dolci. Così spesso li assumiamo senza saperlo. Per questo faremmo bene a leggere attentamente le etichette dei cibi che acquistiamo e soprattutto dovremmo tenerne conto quando li mangiamo. 

La bellissima novità di questo Tour

Un altro importante aspetto riguardo alla prevenzione è quello legato all’attività fisica. Purtroppo, sempre più spesso le nostre giornate le trascorriamo seduti. E l’inattività fisica porta ad un lento decadimento di tutto l’organismo.

Ecco che anche il dedicare un po’ di tempo a delle sane camminate non fa altro che aiutare tutti gli organi del corpo a svolgere meglio le loro funzioni. E se lo fai in mezzo alla natura è meglio ancora.

Uno dei benefici del camminare, magari a ritmo veloce, aiuta ad ossigenare le cellule e cellule ossigenate sono molto più sane di cellule che ricevono poco ossigeno.

Ed ecco la bella novità, finalmente anche in Italia, il mondo scientifico si è accorto di come lo Yoga della Risata sia un’ottima tecnica che garantisce un ottima ossigenazione di tutte le cellule del corpo.

E proprio questi aspetti, con una dovizia di particolari sono l’argomento dell’intervista che puoi sentire qui. 

Ora se vuoi incontrare Daniele Berti, per approfondire quali altri benefici offre la pratica dello Yoga della Risata vieni a Padova il 24 giugno in Piazza Garibaldi alle 17,00.

E siccome non tutti abitano a Padova o nelle vicinanze ecco tutte le altre date del Tour.

Infine, se vuoi praticare lo Yoga della Risata e non sai a chi rivolgerti, puoi andare al sito www.yogadellarisata.it dove trovi i riferimenti per contattare Leader e formatori di Yoga della Risata di tutta Italia

Date del Tour

Share This Post