Action for Happiness è qui

Action for Happiness è proprio qui, non qui a La Palestra della Felicità ma qui in Italia ..

Naturalmente la questione ci ha entusiasmato e subito ci siamo uniti a questa nuova realtà italiana con la quale condividiamo principi, modalità operative ed obiettivi per diffondere la Felicità.

Che cos’è Action for Happiness?

Se tu sei tra coloro che ci seguono da anni, ricorderai che ancora nel 2011 abbiamo sottotitolato e pubblicato questo video prodotto proprio da Action for Happiness.

L’associazione è stata cofondata da Lord Richard Layard: Professore di economia alla LSE; direttore fondatore del  Center for Economic Performance  e Head of Well-Being program e da Sir Anthony Seldon: Vice-Cancelliere della Buckingham University ; in precedenza Master of  Wellington College , dove ha introdotto famosi corsi di benessere

Che cosa fa Action for Happiness?

Scopo dell’associazione non è quello di produrre spot pubblicitari ma di fornire strumenti pratici per dare a tutti la possibilità di portare felicità nella vita quotidiana. Una felicità che si basa sulla consapevolezza, sulla condivisione, sul rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente in cui viviamo.

Così è possibile creare per un vero ben-essere che permette di affrontare serenamente anche le prove più difficili. 

Per questo qualche tempo dopo abbiamo diffuso il documento con i 10 Comandamenti della Felicità sempre formulati da Action for Happiness.

10 Comandamenti per imparare nuovi comportamenti facili da applicare nella vita di tutti i giorni per vivere con gioia ed entusiasmo. 

Queste non sono belle teorie e chi ha avuto modo di partecipare ai corsi de La Palestra della Felicità, ed ha avuto modo di approfondire come mettere in pratica questi 10 comandamenti, ha testimoniato con entusiasmo che funzionano.

Che cosa farà Action for Happines Italia?

Forte del patrimonio di conoscenze e di esperienze “ereditato” dalla sede inglese l’associazione italiana si pone come obiettivo di portare anche nel nostro paese, che ne ha tanto bisogno, le conoscenze e le tecniche già ampiamente collaudate. 

Le tecniche proposte da Action For Happiness, che in alcuni casi hanno una storia millenaria, sono confermate sperimentalmente dagli studi più recenti delle neuroscienze e della psicologia positiva.   

Tecniche tanto semplici quanto alla portata di tutti, lo diceva anche Aristotele, per essere felici bastano un po’ di studio e un po’ di applicazione.

I benefici che la felicità può portare nella vita di ognuno di noi si amplificano nel momento in cui la felicità entra nelle scuole, nei posti di lavoro, nelle strutture sanitarie e ovunque ci siano delle persone che vivono insieme.

Dove puoi Trovare Action for Happiness Italia?

A questo punto forse vorrai saperne di più su Action For Happiness Italia e allora a questo link puoi trovare il sito dell’Associazione https://www.actionforhappiness.it/ dove trovi tante risorse gratuite, tutte in Italiano, e se frequenti facebook questa è la pagina nel social network https://www.facebook.com/ActionForHappinessItalia/

A presto con tanta felicità 🙂

 

 

      

Share This Post