Book Pride ospita Homo Felix

Homo Felix al Book Pride
Homo Felix al Book Pride

Book Pride è la fiera dellEditoria Indipendente che da tre anni si tiene a Milano.

L'editoria Indipendente è quella fatta dalle piccole case editrici, quelle  case editrici che non hanno bdget enormi per promuovere quelli che, proprio grazie alla pubblicità diventano best sellers.

Le piccole case editrici sono quelle che non pubblicano libri di autori famosi perchè tanto sanno che, con il richiamo dell'autore, qualche migliaio di copie viene venduto di sicuro.

Le piccole case editrici sono quelle che, nella marea di manoscritti che ricevono quotidianamente, più o meno scritti bene, più o meno avvincenti, più o meno sorprendenti, scelgono e decidono di pubblicare qualche titolo che trovano interessante.

Quando si dice che nulla capita per caso

Stavo facendo una passeggiata domenicale e chi ti vedo? Isabella: psicologa, presentatrice e pure scrittrice.

Ci eravamo conosciuti diversi anni prima quando lavorava per una televisione locale. Mi aveva invitato ad un paio di trasmissioni sulla Felicità e sullo Yoga della Risata. Poi ci eravamo sentiti quando lavorava per una radio. Poi si era trasferita a Roma ma ogni tanto ci sentivamo.

E' stata una sorpresa incontrarla quel mattino e così ci siamo raccontati le nostre ultime esperienze e quando le ho detto che avevo terminato di scrivere il mio libro mi ha detto: "Vuoi che ne parli alla mia casa editrice?"

13 Lab

13Lab è una piccola casa editrice e dopo aver letto il mio manoscritto mi ha proposto di mandarlo in stampa subito.

Quando parli con qualcuno in una piccola casa editrice, parli direttamente con chi la ha creata. Per questo ci tene a quello che fa . Così passare dal manoscritto al libro è stato un gioco nel quale ognuno cercava di far vincere l'altro perchè era nell'interesse comune che il libro fosse un bel libro.

Da parte mia il risultato è stato proprio quello che volevo.

Credo che anche Giusy, che ha dato vita a 13Lab, sia soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto insieme. Così mi ha invitato a presentare "Da Homo Sapiens a Homo Felix" al Book Pride che si terrà a Milano dal 24 al 26 marzo.

"Da Homo Sapiens a Homo Felix"

Ho scritto questo libro con l'intento di spiegare in modo semplice che tutti hanno la possibilità di imparare ad essere felici. Devo dire che, stando a quanto mi dicono i lettori, penso di essere riuscito nel mio intento.

Il libro non ha ancora scalato le classifiche ma sono moltissime persone che già mi hanno ringraziato.

Qualcuno lo ha fatto perchè, nel libro, in modo molto semplice, spiego quei complessi meccanismi che permettono di imparare ad essere felici.

Qualcuno lo ha fatto perchè, grazie al libro, ha capito che la felicità non è un'attimo fuggente e che tutti possono farla propria.

Qualcuno lo ha fatto perchè mettendo in pratica i semplici suggerimenti, che ha trovato nel libro, ha visto cambiare la sua vita.

Sarò a Milano da sabato pomeriggio a tutta domenica presso lo stand C02 della casa editrice 13Lab Editore. Sarà un piacere incontrarti. Forse ancora non credi che solo con un po' di studio e un po' di applicazione, tutti possono conquistare la felicità. Non un'emozione passeggera ma il più potente strumento per una vera qualità della vita.

Forse non potrai essere a Milano ma se vuoi saperne un po' di più su questo libro, puoi scaricare le prime pagine compilando questo modulo.

Submit

E in ogni caso a presto, con tanta felicità

Share This Post