Qual buon vento ti porta?

Il buon vento sparge i semi
Il buon vento sparge i semi

Qual buon vento ti porta?

A volte capita di andare con il vento in poppa. Altre volte si butta tutto al vento. C'è chi fiuta il vento, mentre altri parlano al vento. Anche senza essere dei velisti, quando parliamo usiamo spesso il vento, ma quando diciamo "Qual buon vento ti porta?" sentiamo dentro di noi una gioia particolare. Per lavoro, per caso, per necessità ogni giorno incontriamo tante persone e molto spesso pensiamo che staremmo bene anche senza incontrare tutta questa gente. Poi ci sono delle persone particolari. Persone che non vediamo spesso ma che ogni volta che vediamo, con la loro leggerezza ci donano una ventata di gioia e allora ci capita di salutarle proprio con questa frase:"Qual buon vento ti porta?"

Tra il dire e il fare ci sta di mezzo ...

Il mare. Anche in mare, fino a qualche anno fa andavi avanti solo se c'era il vento giusto, se lo sapevi prendere nel modo giusto e soprattutto, come si ricordava Seneca, se sai dove andare. Nella nostra vita quotidiana piena di impegni, di scadenze, di obblighi, di doveri. Poi siamo bombardati da notizie ed informazioni che sembrano selezionate per rovinarci le giornate. Sempre più sentiamo la necessità di qualche cosa che ci rassereni e sempre meno sono le persone in grado di farlo. Così un gruppo di creativi ha pensato di ribaltare il problema e si sono detti: "Se invece di aspettare che qualcuno ci porti un po' di leggerezza, un po' di serenità, un po' di gioia cominciamo noi a fare tutto ciò e lo doniamo agli altri?" No lo so se hanno pensato a Gandhi quando diceva "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" però lo hanno fatto e così è nato "QualBuonVento"

QualBuonVento

E' un portale che va decisamente controvento, non parla di complotti, non parla di crisi economica, morale e culturale non parla di tutto ciò che raccontano gli altri e che alimentano rabbia, tristezza, disperazione e stress. QualBuonVento, ogni giorno ti racconta qualcosa di positivo ti fa scoprire che ci sono anche tante cose che funzionano e che vanno bene. Non ci sono solo guerre, disastri e corruzione ma ci sono anche atti di generosità, persone che cooperano per proteggere l'ambiente, persone che condividono le loro risorse con gli altri. Non ci sono solo spacciatori, delinquenti e guerrafondai ma ci sono anche persone felici che si danno da fare per dare alle altre persone la possibilità di essere felici. E come si sa la felicità è contagiosa e ha solo effetti collaterali positivi. Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà. Se anche tu hai voglia di dire e di sentirti dire "QualBuonVento ti porta?" vai a questo link e diffondilo.

Share This Post