Quale percorso per imparare la Felicità?

Da dove parti per la felicità?
Da dove parti per la tua felicità?

Anche il percorso per imparare la felicità deve avere un inizio.

Se la meta è la stessa per tutti, non è detto che tutti debbano partire dallo stesso punto. Ognuno ha una sua vita con le proprie esperienze, con il proprio punto di vista e con le proprie priorità. Per questo non è detto che l’inizio debba essere uguale per tutti.

Problemi vari, preoccupazioni, stress quotidiani spesso ci impediscono addirittura di pensare alla felicità. Eppure la Felicità è il bene sommo per l’essere umano.

Da dove partire per la Felicità?

Siamo convinti che prima di pensare alla felicità sia importante risolvere dei problemi più semplici. Altre volte pensiamo di dover risolvere problemi più importanti come ad esempio la salute.

E quando si parla di salute non si tratta solo di bruciori allo stomaco o fastidiosi mal di schiena. A volte la questione è anche più grave. E quando si parla di salute non sempre si tratta di un qualcosa di fisico ma talvolta di un senso di sconforto o di malinconia che riempie le giornate.

Che il disagio sia di tipo fisico o psicologico non cambia molto. In entrambi i casi le poche energie che abbiamo a disposizione fanno si che la felicità ci sembri troppo lontana per metterla come priorità.

Un problema alla volta

Chi ha già fatto propria la Felicità lo ha già compreso , perchè lo ha sperimentato personalmente. La Felicità è uno strumento straordinario per affrontare e superare “felicemente” ogni tipo problema.

Del resto la gran parte di coloro che hanno imparato ad essere felici lo hanno fatto partendo da una situazione veramente difficile, a volte tragica. Dopo un evento straordinario qualcosa è accaduto e queste persone quasi “miracolosamente” hanno cambiato punto di vista sulla realtà e da lì è iniziato il loro percorso.

Ad esempio avrai certamente sentito parlare di Alex Zanardi che ha iniziato una nuova straordinaria vita dopo aver perso le gambe dopo un’incidente automobilistico.

Conosci le tue potenzialità?

Di solito, fino a quando non capita qualche cosa di straordinario, la gran parte delle persone si accontenta di tirare  avanti senza diventare consapevole di tutte le meravigliose potenzialità che sono nascoste dentro ognuno di noi.

E per scoprire queste straordinarie potenzialità a volte basta veramente poco.

Se vuoi saperne di più vai a questo link, compila il modulo che trovi alla tua destra appena sotto la presentazione della pagina e ricevi subito tre video gratuiti.

Ho già conosciuto molte le persone che, solo guardando questi tre video, hanno iniziato il loro percorso per imparare la felicità.

Il mio augurio è che anche tu, presto, ti unisca a sempre più persone che hanno imparato ad essere felici.

Come ci ha ricordato Gandhi “Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” vai subito a questo link e inizia anche tu il tuo percorso per imparare la felicità.

A presto, con tanta felicità.

Share This Post