Propositi per il nuovo anno

Anno nuovo vita nuova
Buoni Propositi: Anno nuovo vita nuova

Propositi per il nuovo anno?

Hai avuto ormai diversi giorni per decidere come usare le prossime giornate di questo nuovo anno: forse hai deciso di dedicarti con impegno alla tua passione preferita, forse hai deciso di mangiare in modo più sano, forse hai deciso di iniziare seriamente a fare un po’ di attività fisica.

Tutti questi bei propositi se messi in pratica ti aiuteranno a sentirti un po’ meglio. Ti aiuteranno a portare un po’ di benessere nella tua vita quotidiana, un po’ di gioia e un po’ di soddisfazione.

Tutti ingredienti di quella che chiamiamo felicità, ingredienti che non bastano a darci la felicità. Se ci segui sai che la felicità non è un’emozione passeggera ma una vera e propria competenza che puoi portare nella vita quotidiana per la qualità della tua vita.

Aristotele ce lo aveva detto

“La felicità è il bene sommo per l’essere umano” e proprio in quanto “bene” sarebbe meglio comprendere come è fatto queso bene, a che cosa serve e come possiamo farlo nostro.

Purtroppo, imprigionati in una serie di credenze limitanti, quello che di solito facciamo è di accontentarci di qualche piccola gioia che ben presto ci lascia.

Convinti che la felicità duri un attimo, impieghiamo tante energie per raggiungere qualcosa di evanescente e così ci convinciamo ancora di più che la felicità sia irraggiungibile.

Il primo passo per la felicità

Il fatto è che di solito cerchiamo la felicità al di fuori di noi. La felicità, quella vera, quella che una volta conquistata hai sempre a tua disposizione, quella che veramente può cambiare la tua vita, la puoi costruire solo dentro di te.

Il bello è che farlo è molto più semplice di quanto siamo soliti pensare,

Nella breve intervista che trovi a questo link puoi scoprire come e perché anche tu puoi imparare ad essere felice

http://www.asterisconet.it/approfondimenti.php?pag=ospite&chin=Daniele&chic=Berti&fro=osp

E se vuoi saperne di più puoi scaricare le prime pagine del libroDa Homo Sapiens a Homo Felix” compilando questo modulo

A presto, con tanta felicità

Share This Post