Libroportico presenta Homo Felix

Libroportico e l'evoluzione della specie
Libroportico e l'evoluzione della specie
Libroportico è un'associazione culturale con sede a Carbonera, appena fuori Treviso, che promuove tante attività per promuovere la cultura nelle più diverse forme: arte, letteratura, musica e anche sviluppo personale. Insomma anche Libroportico lavora per l'evoluzione della specie, per contribuire allo sviluppo da Homo Sapiens a Homo Felix. Così venerdì 11 novembre alle ore 20,45, Daniele Berti sarà ospite di Libroportico per presentare "Da Homo Sapiens a Homo Felix" il manuale teorico e pratico che spiega come anche tu, con un po' di studio e un po' di applicazione, puoi imboccare e percorrere la strada che per diventare un esemplare della specie Homo Felix.

Da dove partire?

Quale sia la meta che tu vuoi raggiungere devi avere ben chiare tre cose: dove sei, dove vuoi arrivare e che cosa hai a disposizione. Questo lo facciamo sempre quando ci prepariamo per una gita. Ma per quanto riguarda la nostra vita questi tre punti non sempre sono ben chiari. Così spesso ti ritrovi a sprecare un sacco di energie senza raggiungere ciò che veramente vuoi raggiungere. Aristotele 2000 anni fa diceva "La Felicità è il bene sommo per l'essere umano" e se solo ci pensi un po, tutto ciò che desideri lo desideri perché immagini che questo possa darti la felicità. E ora ti chiedo: Quante volte hai pensato che quella cosa ti avrebbe dato la felicità e poi hai scoperto che quella felicità era durata solo pochi attimi o forse qualche giorno?" Ecco che il primo passo da fare verso la felicità è proprio quello di capire che cosa sia la vera felicità, quella che può accompagnare ogni giorno della tua vita.

Che cosa hai a disposizione?

Tu, come ogni altro essere vivente sei un essere unico e straordinario. Purtroppo, molto probabilmente, mai nessuno ti ha reso consapevole di quali sono le tue straordinarie potenzialità. Così continui ad andare alla ricerca di qualcosa che ti aiuti a capirti, qualcosa che ti aiuti a ritrovare la tua felicità. La tua psico-neuro-endocrino-fisiologia di essere umano è fatta perché tu possa essere felice e devi semplicemente imparare come usarla. Questo ce lo spiegano le neuroscienze, la PNEI, la Psicologia Positiva e tutte le scienze più moderne. Magari stai pensando che sia una cosa difficilissima e invece ti assicuro che è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.

Che cosa faremo?

Durante la presentazione del libro "Da Homo Sapiens a Homo Felix: l'evoluzione della specie" avrai modo di capire che tu hai già tutto ciò che ti serve per essere felice. Capirai quali sono gli ostacoli che ti impediscono di essere felice e di che cosa puoi fare per superarli. Sperimenterai che cosa fare per superarli. Scoprirai le Quattro Leggi della Felicità. Infine, se lo desideri, potrai decidere di partecipare al Corso di HappyDemia, che si terrà sempre a Libroportico. HappyDemia è l'unica patologia che ti fa stare bene. Il corso teorico e pratico con il quali impari a fare della tua felicità lo strumento più potente a tua disposizione per una vita straordinaria. Ti aspetto, venerdì 11 alle 20,45 a Libroportico in Via Brigata Marche 137 a Carbonera.

Share This Post