“Laughter Yoga Leader” 33° Training

Laughter Yoga Leader 33° Training di Certificazione
Laughter Yoga Leader 33° Training di Certificazione

Laughter Yoga Leader o Leader di risate è chi ha imparato a “ridere seriamente”

E dal 19 al 20 novembre, a Treviso, si svolgerà il 33° training di certificazione per diventare Leader di risate. Dal lontano maggio del 2010, prima edizione del training, sono state centinaia di persone, che con “La Palestra della Felicità”, hanno imparato a “ridere seriamente“.

Medici, insegnanti, manager, studenti, casalinghe, operai, psicoterapeuti grazie a “La Palestra della Felicità” hanno imparato lo Yoga della Risata.

Lo Yoga della Risata è la tecnica aerobica, creata nel 1995 dal medico indiano Dr. Madan Kataria, con la quale impari a “ridere seriamente“.

Che cosa significa ridere “seriamente”?

La risata è il più grande dono che la natura ti ha dato per affrontare i momenti difficili. E imparare ad impiegare la risata nei momenti difficili significa imparare a “ridere seriamente“.

Il fatto è che, quando hai imparato a “ridere seriamente“, puoi usare questo straordinario strumento nelle più diverse situazioni e con le più diverse finalità.

Ridere è la più salutare e più semplice attività aerobica che porta straordinari benefici a tutto l’organismo. I primi a beneficiarne sono il cuore, e tutto il sistema cardiocircolatorio, il sistema respiratorio e il cervello.

Con la risata ossigeni in modo ideale il cervello e quando il cervello riceve più ossigeno funziona molto meglio.

Inoltre, forse ancora più importante, imparando a ridere seriamente alleni il diaframma ad operare al meglio delle sue possibilità. Devi sapere che il diaframma è il vero e proprio muscolo del benessere che regola l’attività del sistema immunitario. Più il diaframma lavora bene e più il tuo sistema immunitario si fa potente.

Nella vita quotidiana siamo spesso, se non sempre, accompagnati da una sensazione di stress. Sotto stress il diaframma è come paralizzato e questo non fa altro che aumentare le sensazioni di ansia e di stress.

Diventando Leader di Risate e Imparando a “ridere seriamente“, scopri come sia facile allontanare ansia e stress dalla vita di tutti i giorni. E inoltre, come Leader di Risate, puoi guidare tutte le persone che vuoi ad imparare questa semplice e potente tecnica. Puoi insegnare a tutti, bambini ed anziani, donne e uomini, come ritrovare benessere fisico e gioia di vivere.

Perchè diventare Leader di Risate?

Oggi lo stress è in memico numero uno per la salute di qualsiasi persona. Per questo imparare ad allontanarlo è nell’interesse di tutte le persone.

Per diventare Leader di Risate basta frequentare il training di formazione. Tutti possono diventare Leader di Risate per portare nella vita quotidiana i benefici del “ridere seriamente“, quindi anche tu.

Ma se sei un insegnante, se lavori in un ambito socio-sanitario, se sei un operatore olistico o se ti trovi alla guida di un gruppo di persone perchè sei un manager o un allenatore, i benefici saranno ancora maggiori.

Imparando a “ridere seriamente” potrai portare nel tuo gruppo o alle persone di cui ti prendi cura tutti i benefici che derivano dallo Yoga della Risata.

Chi sarà il tuo trainer?

Daniele Berti, il tuo trainer, è Leader di Risate dal 2009 ed è diventato formatore di Yoga della Risata sotto la guida dello stesso Dr. Madan Kataria che in seguito lo ha nominato Laughter Ambassador.

Per avere tutte le informazioni sul 33° Training di Certificazione internazionale del 19 e 20 novembre compila il modulo che trovi qui.

A presto, felice giornata con una sana risata

 

Share This Post