Per un mondo migliore …

Per un mondo migliore ... COMINCIAMO NOI
Per un mondo migliore ... COMINCIAMO NOI
Per un mondo migliore ... COMINCIAMO NOI Questo il tema del I° convegno nazionale che si terrà il 23 ottobre a Pistoia. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." L'insegnamento di Gandhi è proprio questo è il suggerimento che guiderà questo convegno.  E proprio con queste parole si chiude il libro "Da Homo Sapiens a Homo Felix: l'evoluzione della specie - Manuale di teoria e pratica della Felicita"

Da che parte inziare per il combiamento?

Di fronte a qualsiasi problema complesso che la vita ci propone, rischi di andare in confusione soprattutto per il fatto che ti dimentichi delle semplici regole: la cosa migliore che puoi fare è quella di fare quello che tu pui fare con le risorse che hai a disposizione. I se, i però e i ma, complicano solo la questione e questo vale anche per questo che sembra un problema inaffrontabile: vuoi vivere in un mondo migliore? Comincia con il migliorare te stessa o te stesso. Pensa se tutti decidessero di migliorare sè stessi. Non serviverbbe molto tempo per migliorare tutto il mondo. Invece di solito pensi che dovrebbero essere gli altri a migliorarsi. E allora che cosa ti impedisce di dare il buon esempio ed inizi tu a migliorarti?

Che cosa vuol dire cambiamento?

Di fronte alle prove che la vita ti propone, spesso ti capiterà di andare in confusione. Ma sono semplici le regole per trovare la soluzione ad un problema. La soluzione migliore la puoi trovare se inizi a fare quello che puoi fare con le risorse che hai già a tua disposizione. Ti capiterà spesso di pensare che se Tizio si comportasse in un altro modo o se Caio non fosse così scorbutico, ecc. le cose andrebbero in modo diverso. E fai di tutto per fare in modo che Tizio o Caio cambino i loro comportamenti. In questo modo, quotidianamente, alimenti ansia e stress. Così spesso ti dimentichi che tu sei la più potente risorsa che tu hai a tua disposizione. Ti dimentichi che per fare il cambiamento che tu poi fare per te non devi chiedere permesso a nessuno.

Che cosa vuol dire miglioramento?

Hai presente quelle persone che pur tra mille impegni sono sempre serene e non si lamentano mai? Hai presente quelle persone che ti accolgono sempre con un sorriso sincero sul volto? Forse queste persone hanno trovato il modo di migliorare la loro vita. Forse queste persone hanno già cominciato a creare un mondo migliore. Non sono persone speciali, non sono persone con doti straordinarie. Sono persone che semplicemente hanno deciso di cambiare per migliorare loro stesse e così stanno creando un mondo migliore. Prova ad immaginare un mondo nel quale tutte le persone fossero sempre serene e sinceramente sorridenti. Un mondo nel quale ognuno, al meglio delle sue possibilità si dia da fare par far star meglio se stesso e gli altri.

Che cosa troverai nel convegno?

Tante persone che come te vogliono capire e sperimentare che cosa tu puoi fare per quel tuo miglioramento con il quale anche tu puoi cambiare il mondo. Ma ci saranno anche sette persone che, già qualche tempo fa, hanno deciso che volevano vivere in un mondo migliore e così hanno deciso di cambiare. Non sono dei guru, non sono persone straordinarie, sono persone normali che hanno deciso di cambiare. Ti racconteranno le loro esperienze, quello che hanno fatto, come lo hanno fatto, come hanno visto cambiare  la loro vita e come hanno visto cambiare la vita di altre persone. Parleremo e sperimenteremo tante diverse modalità per attivare quel cambiamento con il quale migliorare il mondo. E il primo passo sarà di capire come cambiare la qualità della tua vita in modo semplice, naturale e salutare. E se tu cominci a cambiare anche il mondo comincia a cambiare un po'. E ci sarò anch'io Daniele Berti. Ti parlerò di tante persone che volendo vivere in un mondo migliore  hanno cominciato a crearlo, creando per loro una vita migliore. Ti farò sperimentare come sia semplice e naturale decidere di cambiare per costruire un mondo migliore. La felicità è una scelta e anche tu puoi scegliere di essere felice per creare un mondo migliore. Poi qualcuno, vedendo il tuo cambiamento, a sua volta deciderà di cambiare. Lo sai che la felicità è contagiosa? Per partecipare al I° Convegno Nazionale "Per un mondo migliore ... COMINCIAMO NOI" scrivi a Marcello Lucarelli organizzatore del Convegno. E se vuoi un'anticipazione di quello che ti racconterò e ti farò sperimentare durante la giornata puoi scaricare le prime pagine del libro "Da Homo Sapiens a Homo Felix: l'evoluzione della specie- Manuale di teoria e pratica della felicità" compilando il modulo che trovi qui
Submit

Share This Post