Da Homo Sapiens a Homo Felix

Da Homo Sapiens a Homo Felix: l'evoluzione della specie
Da Homo Sapiens a Homo Felix: l’evoluzione della specie

Da Homo Sapiens a Homo Felix: tutto è iniziato nel 2004.

Non era stata una grande giornata e come mi capitava spesso in quel periodo, nonostante il sole brillasse in un cielo azzurro, mi sembrava di essere completamente avvolto dalla nebbia.

Fu così che per la prima volta mi chiesi: “Che cosa rende la felicità così irraggiungibile?”, “Ma la felicità esiste o ci stanno prendendo in giro? E nel caso che la felicità esista, che ci sia una qualche procedure che permetta di raggiungerla?”

Domande e risposte

Siamo stati abituati ad imparare un sacco di cose e a dover sempre dare delle risposte: “Chi ha fatto questo?”, “Come funziona questa cosa?”, “Perché ti sei comportato così?”

E’ più bravi siamo nel dare le risposte, più pensiamo di essere bravi.

Ma di solito nessuno ci insegna a porci delle domande.

Eppure, tutti i progressi dell’umanità sono sempre il risultato di una qualche domanda.

“Che sia possibile fare questa cosa?”, “Che sia possibile raggiungere questo obiettivo”, “Che sia possibile realizzare questa impresa?”

Qual’è la domanda giusta?

Nella vita, quando esiste un problema, nel problema è sempre presente anche la soluzione ma spesso di fronte ad un problema cerchiamo la soluzione tra le risposte che conosciamo già.

Seguendo questa procedura accade che in breve tempo lo stesso problema si ripresenta solo con qualche piccola variante.

Forse dalla vita hai ricevuto tante risposte che ti hanno fatto credere che la vita sia un campo di battaglia nel quale ogni giorno devi combattere contro qualcuno o contro qualcosa.

Ma nella vita, se vuoi trovare una vera soluzione ad un problema, l’unica possibilità che hai è quella di cambiare radicalmente punto di vista sul problema stesso.

Questo è ciò che ho fatto dal 2004: ho dedicato la mia vita alla ricerca delle risposte alle domande che ho riportato all’inizio di questo post.

Oggi posso dirti che la felicità esiste, che imparare ad essere felici tutti i giorni è più semplice d quanto siamo soliti pensare. Posso dirti che imparando ad essere felice ritrovi la gioia di vivere, perché scopri che anche la tua vita può essere una meravigliosa avventura.

Penso che le risposte che ho trovato possano esser utili anche a te e a questa pagina trovi la presentazione del libro che le racchiude tutte quante per darti la possibilità di evolvere da Homo Sapiens a Homo Felix.

Trovi il libro “Da Homo Sapiens a Homo Felix: l’evoluzione della specie” negli e-store e nelle migliori librerie. Se pensi che possa interessare anche a qualcuno che conosci condividi questo post.

Grazie.

E se vuoi saperne di più sull’Homo Felix compilando questo form ricevi le prime 30 pagine

Share This Post