Perchè la felicità fa guarire

 

La Felicità fa bene alla Salute
La Felicità fa garire

“La Felicità è nel viaggio” questo il titolo della video conferenza andata in streaming il cinque luglio in collaborazione con SelfHelp Accademy. Se non sei riuscita/o a seguirla prossimamente sarà su youtube.

In questa videoconferenza raccontavo come sia possibile fare della felicità una competenza di vita. Come sempre, quando si sa come funzionano le cose, magari si impara anche a gestirle. E questo vale anche per le emozioni.

Molto spesso, per non dire quasi sempre, quando non riesci a controllarle, le emozioni ti travolgono e allora comandano loro. Quando invece impari a riconoscerle ed impari ad impiegarle tutto cambia e allora si il viaggio si fa felice.

Emozioni e salute

Siamo abituati a pensare che le emozioni siano una cosa che non ha nulla a che fare con la salute. Eppure quando ti vergogni arrossisci, quando ti arrabbi ti si blocca lo stomaco e una grande paura ti paralizza. Le emozioni agiscono sul corpo in modo pesante.

Ma quando ti abitui a soffocarle o a farti travolgere le conseguenze sono ben più gravi. Così, un po’ alla volta, si sviluppano tutte le più diverse patologie da un semplice mal di schiena a cose molto più gravi. Patologie che spesso vengono definite croniche.

Questo lo sta comprendendo anche la medicina ufficiale anche se ancora pochi sono i cosiddetti “Medici Integrati” quelli che considerano corpo e mente come due facce della stessa medaglia.

Ecco che se impari ad essere felice anche patologie croniche o misteriose possono scomparire.

Nel video che segue il Dr. Allan Abbas che tra i primi ha sviluppato una nuova metodologia, per intervenire con nuove modalità in modo molto rapido, ti racconta come questo può accadere.

In questo video

Se questo post ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici

Share This Post