Il sé quantico è la Felicità

Dr. Amit Goswami
Dr. Amit Goswami

Questo signore sorridente è il Dr. Amit Goswami, ma non è un medico di campagna, bensì uno dei più illustri studiosi e teorici della fisica quantistica  e professore emerito dell'Università dell'Oregon.

Per chi non sa nulla o poco di fisica quantistica è bene fare qualche considerazione che in questo caso sarà estremamente semplice.

Grazie alle informazioni che abbiamo ricevuto siamo abituati a vedere e valutare ciò che ci circonda secondo la fisica newtoniana per la quale ogni fatto è conseguenza di un altro ed ogni volta che accade un fatto la conseguenza sarà sempre la stessa.

Questa visione del mondo è anche detta Deterministica, nel senso che ciò che accade viene determinato da leggi universali che è impossibile non rispettare.

Secondo questa visione del mondo, in un certo senso, ognuno di noi è quindi prigioniero di un destino già scritto che, nella migliore delle ipotesi, possiamo solo accettare.

I pricipi della fisica quantistica ci dicono che la realtà, così come ti appare, non solo non è altro che una tra la infinita serie di realtà possibili ma anche che ciò che ti appare come reale e che tu ritieni l'unica vera realtà, è il risultato di come tu decidi di guardare al fatto che sta accadendo.

La cosa ancora più sorprendente di questa teoria è che non nasce dalla fantasia di qualche visionario, ma da prove e sperimentazioni fatte in sofisticati laboratori con apparecchiature ancora più sofisticate.

Da questo principio risulta quindi che tu sei l'unico artefice della realtà nella quale vivi e di conseguenza tu sei l'unico vero artefice della tua vita e pertanto, come abbiamo sepre detto qui a La Palestra della Felicità, la Felicità è una scelta che ognuno di noi può fare.

E' proprio quello che si dice un cambio di paradigma, un cambiamento radicale del modo di vedere, di interpretare e di vivere la realtà, un cambamento che per concretizzarsi richiede quello che viene chiamato un salto quantico di consapevolezza.

Nel caso tu non sia esperto di fisica quantistica, immagino che tu a questo punto abbia le idee molto più confuse di prima ma per fortuna c'è proprio il Dr. Amit è che con i suoi studi sulla fisica quantistica ha elaborato una teoria con la quale i "misteri" di questa scienza, ai confini con la realtà, trovano una stretta connessione con la vita quotidiana, quella che siamo abituati a "vivere normalmente".

Nel suo libro, "La via quantica all'illuminazione", Amit ti accompagna passo passo a comprendere non solo i "misteri" della fisica quantistica ma anche come tu puoi usare queste leggi per imparare ad essere felice in ogni momento della tua vita,

Guida Quantica all'Illuminazione
L'integrazione tra scienza e coscienza - Un libro per sempre
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere
€ 22

Per portare nella tua vita quotidiana le leggi della fisica quantistica puoi seguire il corso che trovi a questo link oppure puoi partecipare alla settimana di HappyDemia LIVE che trovi a questa pagina. A presto, felice giornata  

Share This Post