La felicità di Gluti(ne)

Io e il mio amico Gluti(ne)
Io e il mio amico Gluti(ne)

Questa volta il libro del mese è un libro un po' particolare ti insegna a mangiare e non mangiare qualcosa di speciale: "Io e il mio amico Gluti(ne)" è stato scritto da una cara amica de La Palestra della Felicità, Isabella Vendrame.

Isabella Vendrame, psicologa, attrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici si è sempre interessata di benessere in senso lato del termine e che ancora parecchi anni fa, nella trasmissione Pianeta Benessere, ha ospitato Daniele Berti proprio per parlare di Felicità; puoi rivedere la puntata alla fine di questo post.

Tra le mille attività di Isabella c'è anche quella di scrivere favole e racconti e in questo suo secondo libro, scritto per i bambini ma utile e piacevole da leggere anche per gli adulti, mentre in forma di favola ci racconta come e perché il glutine  combina spesso dei guai,  ci suggerisce anche delle gustose ricette senza glutine per le occasioni speciali.

Il glutine è quella parte proteica di tanti cereali che causa disturbi più o meno gravi a sempre più persone per le quali pane, pasta, pizza e biscotti diventano cibi da evitare.

Il fatto è che il nei cibi industriali le farine dei cereali contenenti glutine sono impiegate anche dove meno te lo aspetti e quando l'intolleranza è forte, può essere rischioso mangiarsi un formaggio, un budino, una crema.

Proprio questo è l'aspetto che piacerà di sicuro anche gli adulti che hanno problemi con il glutine perché nel libro di Isabella trovi tante facile e dolci ricette da gustare in tutta tranquillità non solo nelle occasioni speciali.

E sgranocchiando qualche dolce biscotto puoi guardarti questa puntata di Pianeta Benessere con Isabella Vendrame e Daniele Berti     Felice giornata

Share This Post