Anche i cavalli conoscono la felicità?

La felicità del Cavallo
La felicità del Cavallo

Ehhh si anche i cavalli, come i cani, i gatti e tutti gli altri animali sono mossi dalle emozioni, gioia, dolore, paura, rabbia e quando proprio stanno bene, quando si sentono al sicuro, quando si sentono in buona compagnia sono proprio felici e questo fa proprio bene alla loro salute.

E chi ama gli animali ha capito che esiste una vera e propria PNEI (Psico-neuro-endocrino-immunologia) anche per gli animali.

Mauro Padovani è uno che studia questi aspetti degli animali e sabato 7 maggio dalle 17 alle 19 presso lo Studio Erre in via fabio Severo 14 Trieste, terrà una conferenza gratuita nella quale spiegherà non solo quali sono i principi della PNEI per gli animali ma anche come tenendo conto di semplici indicazioni è possibile ricreare un ambiente accogliente e a misura di animale anche quando l’ambiente naturale non è per forza di cose l’ambiente della vita quotidiana.

Lo studio di queste interazioni e la ricerca di una gestione sempre più simile possibile a quella che offrirebbe la natura, fà si che l’essere umano cominci ad analizzare questi nuovi aspetti applicandoli contestualmente nei rapporti sociali, sportivi, di addestramento oppure solamente mirati all’accudimento di ogni animale domestico.

Avrai già sentito che stanno diventando sempre più di modo gli psicologi per gli animali; non ho mai approfondito la questione ma personalmente penso che quando qualcuno porta il suo adorato animale da uno psicologo, probabilmente farebbe meglio prima a consultare uno psicologo per gli umani e probabilmente anche il suo caro animale non darebbe più segni di squilibrio.

In questa conferenza con l’aiuto di Mauro che affronterà queste problematiche iniziando dal cavallo conoscerai strumenti come la PNEI, la Gestione Naturale ed introducendo concetti di Comportamento Sociale degli equini, e attraverso queste, si cercherà di aiutare anche noi esseri umani nella comprensione delle esigenze di vita di questi splendidi animali, affinché si crei con loro armonia, interazione ed una maggiore partecipazione ad ogni attività.

La conferenza è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e per prenotare la tua partecipazione telefona a Gabriella 3299230197.

A questo link puoi scaricare la locandina della conferenza

Share This Post