20 Marzo 2013: Prima Giornata Mondiale della Felicità

Giornata Mondiale della Felicità

Parlando nel corso della riunione ad alto livello sul tema “La felicità e il benessere: Definizione di un nuovo paradigma economico” convocata durante la sessantaseiesima sessione dell’Assemblea Generale, il Segretario Generale Ban Ki-moon ha dichiarato che il mondo “ha bisogno di un nuovo paradigma economico che riconosca la parità tra i tre pilastri dello sviluppo sostenibile.

Sviluppo sociale, economico e benessere ambientale sono indivisibili. Insieme essi definiscono l’indice di felicità globale. “

La riunione è stata convocata su iniziativa del Bhutan, il paese che ha riconosciuto il primato della felicità nazionale sul reddito nazionale fin dai primi anni 1970 e notoriamente ha adottato l’obiettivo di Felicità Nazionale Lorda più importante rispetto al prodotto nazionale lordo.

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel suo documento 66/281PDF risoluzione del 12 luglio 2012 ha proclamato 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità riconoscere la rilevanza della felicità e del ben-essere come obiettivi universali e aspirazione nella vita degli esseri umani in tutto il mondo e l’importanza del loro riconoscimento negli obiettivi della politica pubblica.

Le Nazioni Unite invitano gli Stati membri, le organizzazioni internazionali e regionali, nonché la società civile, comprese le organizzazioni non governative e gli individui, a celebrare la Giornata Internazionale della felicità in modo appropriato, anche mediante l’istruzione e la pubblica attività di sensibilizzazione.

A questo link trovi la pagina ufficiale con la dichiarazione di Ban Ki-Moon Segretario Generale delle Nazioni Unite

1 comment to 20 Marzo 2013: Prima Giornata Mondiale della Felicità

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button