La salute della Felicità

Ultimamente, negli ambienti delle discipline olistiche e delle professioni non riconosciute, vale a dire delle professioni che non hanno un ordine nazionale, tipo gli avvocati, gli architetti, i medici, gli psicologi, ecc. e che ormai sono molte di più di quelle riconosciute, si è fatto un gran parlare della nuova legge n.1934/12 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi” che regolamenta tutte queste professioni.

Tanto per fare un esempio che riguarda la felicità e il benessere, appartengono a queste categorie i counselor, gli operatori aiurvedici, gli osteopati, i chinesiologi e via via molti altri professionisti.

In realtà, sembra proprio che questa nuova legge se da un lato rappresenta un passo in avanti, visto che finalmente si da la possibilità a chi opera seriamente di non essere costantemente a rischio di denunce, il più delle volte del tutto infondate, per “abuso di professione” , dall’altro rischia di creare ancora maggior confusione e ancor meno tutele anche per coloro che si rivolgono a questi professionisti.

Ancora una volta la “cosiddetta politica” invece di cercare di capire come funzionano le cose per poi fornire  delle regole che garantiscano tanto chi opera in questo settore quanto chi a questo settore si rivolge, ha delegato a qualche tecnico della burocrazia la stesura della legge e così il risultato è tutto sommato abbastanza deludente.

Che cosa possiamo fare? Che cosa puoi fare tu? Puoi seguire una delle quattro regole della Felicità, assumerti la respons-abilità di capire come funziona questa legge e promuovere una nuova legge che tuteli tanto il professionista quanto il cliente.

E questo lo puoi fare anche tu, anche tu puoi decidere che cosa ti conviene fare per il tuo benessere e puoi cominciare a capire pro e contro di certe scelte scaricando il documento che trovi a questo link

Poi se ti sembra che questa proposta tuteli il tuo benessere senza danneggiare nessuno, puoi firmare la proposta di legge andando a questa pagina e  anche tu puoi promuovere questa iniziativa: un altro mondo è possibile solo se lo costruiamo tutti insieme.

FElice giornata con unba sana risata.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button