Ridi seriamente e impara ad essere felice

Se sei saggio ridi

Più o meno 2.000 anni fa un certo Marziale scriveva “Se sei saggio ridi” e oggi il Dr. Madan Kartaria, creatore dello Yoga della risata scrive “La risata non può risovere il tuoi problemi ma li fa dissolvere perche cambia la chimica del tuo corpo e la tua mentalità e così puoi affrontare i tuoi problemi nel modo migliore.”

Andando a scuola anche a te sarà capitato di sentir dire “Non ci sono domande facili o domande difficili ma ci sono domande delle quali conosci la risposta ed altre delle quali non conosci la risposta” E questo è del tutto vero quando la risposta riguarda una nozione precisa: la data di una battaglia, il nome di un re, la formula chimica di una sostanza.

Ma la vita quotidiana non è fatta di nomi e di date ma di scelte, la vita quotidiana non è fatta di dati precisi da estrarre da un archivio bensì è una sequenza di processi decisionali, la vita è una ininterrotta catena di situazioni nelle quali devi attivare le tue capacità creative di problem solving.

E il tuo benessere, fisico e psicologico, la tua felicità sono strettamente connessi alla tua capacità di prendere in modo rapido e sereno la decisione più efficiente.

Le neuroscienze ci hanno spiegato che, in una situazione di stress, la capacità di problem solving del cervello sono praticamente ridotte a zero ecco perchè in una situazione di stress qualsiasi problema ci sembra insormontabile ed ecco perchè grazie alla risata che ossigena in modo ottimale il cervello e facilita il dialogo tra lobo destro e lobo sinistro, le capacità creative vengo attivate al massimo della loro potenzialità consentendo così di trovare facilmente la soluzione del problema che ci sembrava insormontabile.

Quindi di fronte alle difficoltà, come diceva Marziale, se sei saggio ridi e la saggezza della risata ti farà trovare la più felice soluzione del problema.

Per saperne di più sul magico potere della risata puoi scaricare gratis gli e-book “L’integrazione tra gli Opposti” e “La Felicità con lo Yoga della Risata” che trovi a questa pagina.

E se proprio non sai come fare a ridere guardati questo video

Felice giornata con una sana risata.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button