Action for Happines: lezione di Felicità n°1

I 10 comandamenti per la felicità

Chi ha ricevuto gli auguri di Natale e di un felice 2013 ha scaricato anche un piccolo volantino, che puoi ancora scaricare a questo link, con i 10 comportamenti che Action For Happines suggerisce di adottare, per imparare ad essere felici.

I comportamenti sono 10 come le 10 lettere dell’acronimo  GREAT DREAM (GRANDE SOGNO) costruito con le iniziali dei verbi o sostantivi che in inglese indicano i comportamenti da mettere in pratica per conquistare la felicità.

Oggi, in un colpo solo, cerchiamo di mettere in pratica ben tre di questi comportamenti

  • G come GIVE = DARE AGLI ALTRI
  • A come APPRECIATING = APPREZZA IL VALORE DI CIO’ CHE TI CIRCONDA
  • E come EMOTION = EMOZIONI – VIVI GLI ASPETTI POSITIVI

e diamo anche a te la possibilità di farlo, stando comodamente davanti al tuo computer.

Il merito di questa iniziativa va a Monica che qualche giorno fa ci ha mandato  il link ad un video realizzato con delle sue fotografie.

Monica ha avuto la sensazione di aver fatto una cosa bella e ha pensato di donarla (GIVE=DARE AGLI ALTRI) e noi che l’abbiamo ricevuta e ci è piaciuta la sua proposta, abbiamo pensato di fare la stessa cosa (GIVE=DARE AGLI ALTRI) . Se anche a te piace questa idea anche tu puoi donare (GIVE=DARE AGLI ALTRI) questo video a chi conosci, ti bastano pochi clic.

Ma perchè Monica ci ha mandato il suo video? Certamente perchè con le sue foto ha bloccato immagini di un mondo merviglioso che spesso ci dimentichiamo di guardare (APPRECIATING=APPREZZA IL VALORE DI CIO’ CHE TI STA INTORNO).

Certo, una foto trasmessa via web, per quanto bella, non può trasmettere completamente ciò che potresti ricevere vivendo nella realtà ciò che viene riprodotto sullo schermo del tuo pc, ma lasciati trasportare dalle immagini e dalla musica che le accompagna e VIVI GLI ASPETTI POSITIVI EMOTION-EMOZIONI che questo video ti suggerisce.

Forse non ti riesce la prima volta? Allora riguardalo fino a quando ciò accadrà e poi ricordati di GIVE=DARE AGLI ALTRI la stessa possibilità che tu hai avuto.

Magari ti verrà da pensare che, soprattutto nell’attuale momento storico, siano delle romatiche e sdolcinate banalità senza senso e questo purtroppo è un gravissimo errore di valutazione.

E’ molto più facile imparare ad essere felici per poi risolvere i problemi, che cercare di risolvere i problemi per poi concedersi alla felicità. Purtroppo questa è una delle più tremende idee limitanti che ci portiamo dietro e fino a quando non la abbandoneremo, continueremo ad essere infelici e pieni di problemi angoscianti in un mondo fatto e che ci ha fatti per essere felici.

Guardati il video a pieno schermo cliccando sulla cornice in basso a destra, magari è la volta che anche tu, ti convinci che la cosa migliore da fare è quella di imparare ad essere felici.

Grazie Monica, e a tutti felice giornata con una sana risata.

1 comment to Action for Happines: lezione di Felicità n°1

  • Inès

    Grazie! Monica per condividere questi scenari naturali..cosi belli e preziosi…..
    Grazie! alla”Palestra della felicità” per rendersi il mezzo per difunderle …
    le ho visto ancora una volta, e rinnovao , come speso faccio quotidianamente la mia gratitudine e la mia umiltà al pianeta Terra per dispensarci a tutti noi di cosi tanta bellezza e abbondaza..
    Grazie!!..
    Alina Inès

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button