Galilei e la strada per la felicità

Ma che cosa centra Galileo Galilei con la felicità e con lo Yoga della Risata?

Tutto comincia con l’ultimo seminario di HappyDemia a Padova che si è svolto allo Studyo Yoga, a poche centinaia di metri dalla Specola, l’osservatorio astronomico che viene spesso associato al grande astronomo italiano. Ma Galileo Galiei non potè mai salire sulla Specola dato che venne costruita più di un secolo dopo la sua morte.

Ma Galilei che amava scrutare l’infinità dell’universo era anche un attento osservatore dell’animo umano e questo proposito gli viene attribuito il seguente aforisma: “Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Lo puoi solo aiutare a scoprirla dentro di sé.”

Così nel laboratoro esperienziale di Padova, facendo tesoro dell’insegnamento di Galilei, anche nella parte teorica di HappyDemia-l’unica patologia che ti fa stare bene, più che illustrare gli aspetti scientifici della questione si è cercato di far scoprire a ciascun partecipante come dentro ad ognuno di noi ci sia tutto ciò che serve per imparare ad essere felici.

Poi nella pratica, con lo Yoga della Risata,  il tutto diventa ancora più semplice perchè quando porti il tuo corpo a ridere la tua mente lo segue: devi semplicemente decidere che puoi essere felice e comportarti di conseguenza liberando la tua risata più sana e genuina.

Al solito i risultati non sono mancati, lo testimoniano il dati del “Come stai ora” che ha fatto registrare il solito crollo della sensazione di stress reso ancora più sensibile grazie all’incremento della sensazione di benessere percepito dai partecipanti.

E che lo Yoga della Risata vada bene per tutti viene dimostrato dal fatto che il gruppo, composto da ben 25 persone con un’età dai 7 ai 70 anni, ha fornito questi risultati finali:

Sensazione percepita dello stress – 44,17%

Sensazione percepita di benessere: + 32,77%

Se dai valori numerici passiamo alle testimonianze vediamo che qualcuno dopo la sessione  scrive “Mi sento proprio diverso da prima” qualcun altro sta già pensando che “Metterò in pratica in famiglia quanto ho appreso”  altri dichiarano  “E’ proprio una magia unica ridere insieme” e se qualcuno elenca i benefici dicendo  “Mi sento più libera mentalmente, con meno confusione nella testa e serena interiormente” non c’è alcun dubbio che il commento più simpatico di questo seminario è stato “Mi sento molto bene, morbido :-D”

E se vuoi scoprire la magia dell’HappyDemia guarda il video.

1 comment to Galilei e la strada per la felicità

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button