Meno di 48 ore per ri-trovare la tua felicità

10 nuovi Leader di Risate pronti a diffondere felicità

Anche questa volta si è ripetuta la magia del Training di Certificazione per diventare Leader di Risate e sempre di più ringrazio il Dr. Madan Kataria che con la sua straordinaria intuzione ci ha donato lo Yoga della Risata.

Anna, Arianna, Desirèe, Chiara Cristina, Giovanni, Giusy, Marilena, Marinella, Tamara questa volta sono stati solo 10 i partecipanti al training ma subito si è creato lo straordinario clima di condivisione che si crea quando con lo Yoga della Risata si impara a ridere seriamente.

Anche questa volta i risultati sono stati di tutto rilievo e già dopo la prima sessione di Yoga della Risata la sensazione di stress era precipitata del 51,79% mentre la sensazione di benessere ha fatto segnare un più 54,64%.

Sono trascorsi circa 250 anni da quando un certo Emanuel Kant ne “La critica della Ragion Pura” scriveva della risata: “La risata produce una sensazione di benessere attraverso lo stimolo di processi organici vitali; un’emozione che muove gli intestini e il diaframma; in una parola una sensazione di salute ben percepibile da ognuno. In questo modo noi possiamo raggiungere il corpo attraverso l’anima e servirci di quest’ultima come medico del primo”.

Parole che ritroviamo oggi nei testi di psico-neuro-endocrino-immunologia ma sembra che proprio a nessuno interessi far conoscere che la felicità, risultato di salute e gioia di vivere, è facile e piacevole da ri-trovare e come si scopre con lo Yoga della Risata, bastano meno di 48 ore per imparare ad essere felici ed è tutta salute.

Per fortuna, anche se sempre più minacciato dal sistema economico nel quale viviamo, esiste ancora il libero arbitrio e solo tu poi impedirti di imparare ad essere felice.

E tanto per darti un’aiutino in questa scelta puoi guardardi il video che riassume questo 8° training di certificazione.

Felice giornata con una sana risata.

8 comments to Meno di 48 ore per ri-trovare la tua felicità

  • desirèe

    ciao grazie da quando ho lasciato vittorio la risata fa parte della mia giornata sempre.sto facendo pratica con il mio bambino simone e la mia famiglia .daniele dirti grazie e poco per l’arte che mi hai insegnato e per i benefici che ha creato al mio corpo e alla mia gioite o felicite .
    grazie e abbrafccia luisa per me a presto e mi raccomando fatevi una fragolosissima risata a mio nome
    desi

  • chiara

    Grazie di cuore per l’esperienza meravigliosa che ho potuto fare a Vittorio Veneto, merito tuo Daniele e anche di tutti gli altri amici di risata che ho avuto la fortuna di incontrare. Quello che abbiamo condiviso è unico e irripetibile e non potrò mai dimenticarlo. A casa ormai si ride per qualsiasi cosa e anche i miei figli, ormai grandi, non mi guardano più come una “extraterrestre”!! Spero di riuscire a condividere anche fuori al più presto tutto questo “bene” . Aloha…ha ha ha ha ha

  • Gio

    Due giorni di risate, due giorni allegri, divertenti, istruttivi, intensi, interessanti, piacevoli; due giorni ridenti in cui ho imparato o meglio ho nuovamente imparato a ridere.
    Anzi ho riconquistato il CORAGGIO di ridere, di ridere della bellezza e della bruttura, ridere della luce e dell’ombra, ridere della vita e della morte, ridere per ridere, ridere, ridere, ridere, ha ha ha ha haaaa.
    Ridere per vivere meglio.
    Giovanni

  • marilena

    Caro Daniele, carissimi tutti, difficile trovare parole adeguate per esprimere i vissuti intensi delle nostre due giornate assieme. Sento un grazie immenso per questa esperienza davvero grande. Sono tornata casa diversa. Ho ri-incontrato ancora problemi, difficoltà, fatiche, dolori nel quotidiano, ma la mia parte bambina, è stata davvero risvegliata e grazie ai piccoli, ma grandi “trucchetti” imparati sto diventando via via più abile e capace di accogliere e trasformare ciò che porterebbe via il gusto e il piacere di esserci e di vivere. Avevo proprio bisogno di giocarmi tutto questo. Un grazie particolare alla carissima Luisa,per quanto ha saputo regalarci di sè. Con affetto Marilena

  • anna margherita

    Ciaooooooooo : molto bene, molto bene, yeaaaaaaa. Fantastica esperienza che ha inciso nell’animo, nella ri-scoperta di quanto sia bello ed importante ridere,in quella serenità che rimane dentro e che fa compagnia, anche quando la risata si è fermata, nell’attesa di ri-esplodere.
    Era un “sogno nel mio cassetto”, l’ho realizzato: meraviglioso!
    Grazie Daniele e grazie a tutti gli amici incontrati. Anna

  • Cristina

    Lo Yoga della risata… riprendendo un dire scherzoso di una persona che di risate ne sa (Daniele Berti) “No le una roba seria” :D :D … perché è molto più che seria, è serissima!!
    Ho sempre sostenuto che sia importante rapportarsi alla vita in modo positivo, ma non avrei mai pensato che due giorni di risate potessero essere così “salutari” a livello fisico ed emotivo. Ad oggi, dopo una settimana dal termine del corso, gli effetti si fanno ancora sentire.. sono serena, rilassata, riesco a ridere per niente.. in poche parole mi sento bene a 360° con tanta voglia di vivere e godermi ogni istante di questa meravigliosa vita. Grazie Daniele per averci fatto ri-scoprire “la bellezza del ridere” questo dono che madre natura ci ha fornito per il nostro benessere che ha effetti superiori a qualsiasi altra tecnica e che consiglio a tutti di provare… un grazie anche a tutte le meravigliose persone con cui ho condiviso questo bellissimo percorso… Vi porto tutti nel mio cuore ridendo ogni giorno con Voi. Ah ah ah ah
    Cristina :D :D

  • Con i due giorni di Training passati assieme ho iniziato davvero questo 2013 come meglio non avrèi potuto…ora più che mai noto il lato comico di qualsiasi evento e in qualsiasi occasione! E quando mi prende la voglia di arrabbiarmi o mi sale un pò di tristezza..hahhahhahah mi faccio una sana risata e non vedo l’ora di contagiare qualche altra faccia triste o arrabbiata! Poi succede una cosa…noto di più non solo le persone tristi, tese o arrabbiate , ma anche quelle allegre e felici! Insomma mi accorgo di più di come sta il mondo e io cerco di sorridere a tutti, anche quando non ne avrei affatto voglia ..è proprio come ricordarsi di prendere una medicina e all’istante accade una cosa quasi magica..io cambio e il mondo attorno a me cambia, diventa tutto più facile e leggero e tutti diventano più belli e simpatic! Grazie a Daniele e a tutti i compagni di risate conosciuti al training, spero proprio di riincontrarvi in qualche futura esperienza e di poter trasmettere e diffondere questa pratica a quante più persone possibili! Un abbraccio a tutti e anche una bella grattatina con solletico a tutti!!!

  • Daniele

    Insomma stai proprio dando ragione a quanto da tempo diciamo qui a La Palestra della Felicità, con lo Yoga della Risata si diventa più consapevoli di sè e degli altri e si diventa più consapevoli del fatto che con lo Yoga della Risata possiamo essere felici, basta semplicemente decidere di esserlo. A presto :-D felice giornata con una sana risata.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button