Il vero segreto della felicità per un felice 2013

Il segreto della felicità

Conosci te stesso” stava scritto sul tempio dell’Oracolo di Delfi più di 2000 anni fa e questo era il segreto per conoscere l’universo degli dei e raggiungere la felicità.

Chi c’è che si nasconde dietro alla maschera che indossi ogni giorno? Chi sei veramente quando riesci a liberarti dai mille impegni e dalle mille preoccupazioni che ti inseguono in ogni momento?

Ti è mai capitato di trovarti dentro nel morbido silenzio di un bosco o in una spiaggia al confine tra terra, cielo e mare durante un tramonto o a guardare nel profondo di un limpido cielo stellato?

Sono questi i momenti nei quali, isolati da tutto, può capitare di sentirsi parte del tutto ed è in questi momenti che può capitare di ritrovare sè stessi e di raggiuungere quella consapevolezza di sè che fa dire con un dolce, potente e deciso sorriso: “Ecco chi sono, questo è quello che  veramente voglio”.

Poi si tratta semplicemente di far germogliare e far fiorire quel seme che hai ritrovato dentro di te e la felicità non sarà più una sogno irragiungibile ma una concreta realtà a portata di mano da condividere con tutti coloro che incontri nel tuo cammino di vita.

E se non hai a portata di mano il silenzio di un bosco, un limpido cielo stellato o una spiaggia al confine tra cielo, mare e terra come puoi fare per ritrovare il tuo vero e profondo sè e farlo germogliare?

Puoi farlo restando per conto tuo con la meditazione che oggi la scienza chiama mindfulness o lo puoi fare anche in un gruppo con le tecniche della gestalt, della PNL o anche del brainstorming.

Oppure puoi anche decidere che per te la cosa più urgente, al di la di conoscere il tuo vero sè, la cosa più importante per te in questo momento è di essere felice, qui e ora e allora la sola strada che conosco è quella dello Yoga della Risata.

La cosa strana è che poi, praticando lo Yoga della Risata, uno finisce anche con il ritrovare il proprio sè.
Magari non ci credi ma ti assicuro che se ritrovando e facendo germogliare il tuo sè più profondo poi sei felice, allo stesso modo, se impari ad essere felice poi tu ritrovi il tuo sè più profondo.

E in questo bellissimo video che ci ha suggerito Raffaella qualche considerazione sul perchè è importante ritrovare il proprio sè o se preferisci perchè è importante imparare ad essere felici.

Con un ridente abbraccio il sincero augurio per un felice 2013

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button