Il 25 gennaio la Felicità arriverà a Villorba

La Felicità a Villorba

La Felicità è una scelta” e con il nuovo anno il comune di Villorba, in provincia di Treviso, sarà il primo comune che, grazie alla collaborazione de La Palestra della Felicità, porterà questo messaggio ai suoi cittadini.

All’interno del ciclo di conferenze “Ateneo di età libera” promosse dal Comune di Villorba, il 25 gennaio alle 15,30 nell’aula magna della scuola media Manzoni, Daniele Berti spiegherà come la Felicità sia una scelta che è alla portata di tutti.

Come ci dicevano a scuola non ci sono domande facili o domande difficili ma ci sono delle domande delle quali non si conosce la risposta ed altre delle quali conosciamo la risposta.

Anche per la Felicità vale lo stesso discorso ed oggi, grazie alle ricerche della psicologia positiva e delle neuroscienze, si sa bene che tutti possono imparare ad essere felici quindi si tratta di dffondere questa conoscenza e le semplici tecniche, come lo Yoga della Risata, che permettono di raggiungere questo obiettivo in modo rapido, facile e piacevole.

Ma siccome la pratica val più della grammatica, la conferenza si chiuderà proprio con una breve dimostrazione di Yoga della Risata così che anche chi non conosce questa tecnica possa poi partecipare al corso che prenderà il via nel mese di febbraio.

Ma in questo momento di crisi, con tutti i problemi che ci sono, perchè bisognerebbe sprecare tempo e risorse per imparare ad essere felici???

Perchè imparando ad essere felici non solo si raggiunge un piacevole equilibrio psicologico ma ci si guadagna in salute, si migliorano le relazioni interpersonali, si potenziano le capacità logico-cognitive e si sviluppa la creatività, in poche parole perchè imparando ad essere felici ci sarebbero molti meno problemi da risolvere.

Insomma, non solo la Felicità è una scelta ma è pure una scelta che convenie a tutti.

Ringraziando per la fiducia che ha riposto in noi esprimiamo i nostri più sinceri complimenti all’Amministrazione Comunale di Villorba con l’augurio che molte altre amministrazioni comunali seguano il suo esempio.

Se ancora non conosci lo Yoga della Risata guarda questo video

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button