La fine del mondo e la Politica della Felicità

La Politica della Felicità Josè “Pepe” Mujica

Come tutti sappiamo domani arriva la fine del mondo, che per alcuni sarà solo la fine di un mondo che non funziona e tra le tante cose che non funzionano in questo mondo c’è certamente anche la politica.

Ma può esistere una politica della felicità?

Abbiamo sempre sentito dire che la politica è una cosa sporca e fino a quando continueremo a pensarla in questo modo lasceremo che chi non ha paura di sporcarsi le mani si occupi di quella che, spacciata per politica, di politico ha ben poco e fino a quando continueremo a pensare che la politica sia una cosa sporca continueremo a lasciare che corrotti, corruttori e lestofanti si occupino di politica.

Per fortuna la realtà è diversa e come al solito se vuoi che il mondo cambi, il primo a fare dei cambiamenti sei tu, comincia a pensare che la politica sia la  nobile arte di governare la cosa pubblica per il bene comune e comincia ad impegnarti in questo senso.

In qualche parte del mondo qualcuno lo ha già fatto e le cose sono cambiate in modo radicale.

Così, in quel piccolo paese chiamato, Uruguay l’attuale Presidente della Repubblica, José “Pepe” Mujica, da in beneficenza il 90% del suo stipendio da Presidente,  la sua auto blu è il suo vecchio Maggiolino WW che non è nemmeno blu ma azzurro e nel palazzo presidenziale vengo ospitati i senza-tetto mentre lui, il Presidente, abita nella sua modesta casa di campagna.

E quale pensiero politico ha portato José “Pepe” Mujica, ex guerrigliero che durante la dittatura ha trascorso 15 anni in carcere, alla presidenza dell’Uruguay? Qual’è la strategia economica di questo Presidente che si fa sempre più ascoltare anche dai potenti della terra?

Lo sentiamo in questo video dalla sua viva voce.

Anche noi dovremo aspettare che arrivi e poi se ve vada un violenta dittatura prima che uomini come José “Pepe” Mujica arrivino al governo?

Non è che magari, imparando ad essere felici prima di raggiungere la disperazione totale, riusciremo a farlo anche prima?

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button