Happydemia per la felicità

Daniele, Happines Coach & la Senior Assistant Matilde

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, al centro StudyoYoga dei Padova si sono svolti due seminari introduttivi su Happydemia l’unica patologia che ti fa stare bene.

Pathos nel suo significato etimologico vuol dire emozione ma siccome le emozioni più diffuse sono la rabbia, il  dolore e la paura, che di solito ci fanno stare male, ecco che patologia ha assunto soprattutto il significato di malattia.

Con Happydemia, come ha spiegato Matilde la Senior Assistant, a causare la patologia è la gioia di vivere che lei pratica costantemente tutti i giorni e praticando la gioia di vivere con continuità, poi alla fine si impara ad essere felici.

Anche tutti noi, da bambini, avevamo l’Happydemia poi, amorevolmente addestrati da genitori e insegnanti a perseguire obiettivi che hanno ben poco a che fare con la gioia di vivere, abbiamo perso questa straordinaria e salutare patologia e siamo diventati sempre più nervosi, tristi, ansiosi, stressati e depressi.

Per fortuna il nostro cervello e  molto flessibile e tutti noi possiamo facilmente far rifiorire dentro di noi tutta l’HappyDemia di cui abbiamo bisogno.

Il sistema più pratico e più piacevole è quello di praticare lo Yoga della Risata; con questa tecnica creata dal Dr. Madan Kataria i risultati si vedono subito e  basta applicarsi un po’ per farla sviluppare, sempre di più, dentro di noi.

Così dopo la teoria è venuta la pratica perchè per prendere un’HappyDemia bella forte la teoria serve a ben poco. Per prendere e far crescere una sana Happidemia, in molti casi basta semplicemente praticare lo Yoga della Risata con continuità.

Se poi considerando che lo Yoga della Risata fa bene anche a tutto il sistema cardio-respiratorio e al sistema immunitario è facile rendersi conto che  prendiamo addirittura tre piccioni con una fava: facciamo un’attività piacevole, rafforziamo il fisico e impariamo anche ad essere felici.

Cosa succede praticando lo Yoga della Risata?

Questi i risultati che hanno ottenuto i venti partecipanti al laboratorio esperienziale tenuto allo Studyoyoga di Padova

Valore medio della sensazione percepita di stress

-58,16%

Valore medio della sensazione di benessere percepito

+ 42,86%

Come una rondine non fa primavera, così anche una sessione di Yoga della Risata non può cambiarti la vita ma, se tu fai tesoro di quell’esperienza e la pratichi con continuità i risultati che puoi raggiungere in breve tempo sono assicurati.

Insomma La Felicità è una Scelta, gli strumenti per raggiungerla sono semplici e ora tu devi solo decidere di imparare ad essere felice, dipende solo da te.

7 comments to Happydemia per la felicità

  • Uno dei fattori motivanti per partecipare alle sessioni di Ydr è credere nei benefici sulla salute che ne possono derivare. Non è la filosofia dello Yoga della risata che attrae le persone, ma come averne dei benefici per vivere meglio.

  • Gilberto

    anche questa sessione è stata una grande iniezione di BEN-ESSERE. La simpaticissima Matilde (6 anni) ci ha fatto vedere come eravamo alla sua età e ci ha aiutato a chiederci:”come siamo potuti cambiare tanto?”.
    Ma poi ci abbiamo fatto sopra una grande risata che ci ha fatto star bene, risata che rifaremo frequentemente!
    grazie ai partecipanti

  • Giuliana D'Agostini

    Senza sapere nulla di questa disciplina mi sono accostata con circospezione anche se confortata dal fatto si trattasse di yoga della…. Devo dire che è stata un’esperienza oltre che piacevole sorprendente: mai avrei sospettato di poter ridere senza motivo e di ritrovarmi a farlo anche il giorno dopo!! Il luogo era perfetto, il gruppo è stato una risorsa di energia e il maestro? Conto di esprimermi più avanti, avrei intenzione di continuare… Giuliana

  • Grazie a Daniele e a tutto il gruppo perché insieme si ride di più e meglio ;-) ciao

  • Daniele

    E la magia dello Yoga della Risata sta proprio in questo, imparando a vivere meglio scopri la luminosa trasparenza della filosofia che si nasconde dietro alla gioia della risata

  • simone

    ciao a tutti! molto bello il sito, vorrei solo dare un opinione a chi gestisce il sito di essere un po più esaurienti sugli argomenti trattati !! buon pomeriggio a tutti

  • Daniele

    Ciao Simone, per La Palestra della Felicità, la felicità è il risultato di un equilibrio psico-neuro-endocrino che consente di affrontare le prove che la vita ti propone senza essere travolto dalle emozioni e trovando, di volta in volta, in modo creativo la soluzione più efficiente. Quasi certamente, lo Yoga della Risata è lo strumento più efficiente per rigenerare questo equilibrio psico-neuro-endocrino . Su queste due frasi stiamo realizzando un libro che descriverà in modo molto esauriente i vari perché di questa questione ma ci vorrà ancora più di qualche giorno prima che questo libro sia ultimato, se nel frattempo sarai così gentile da sottoporci degli interrogativi specifici saremo lieti di essere molto esaurienti.
    Felice giornata con una sana risata.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button