Gaetano e il segreto della felicità

La felicità di vivere

La settimana scorsa, in occasione di un convegno, mi è stato presentato un certo Gaetano e chi me lo ha presentato, mi ha detto che Gaetano è una persona speciale perche riesce sempre a portare un sorriso e un po’ di felicità.

Gaetano e una persona felice e come tutte le persone felici lo fa vedere subito con il suo volto luminoso, così dopo la stretta di mano, gli ho chiesto quale fosse il suo segreto della felicità  e con un gran sorriso Gaetano mi ha risposto: “Bhe semplice, la prima cosa che faccio quando mi sveglio al mattino, ringrazio l’universo che sono ancora vivo e questa è già una cosa meravigliosa; poi durante il giorno ci sono sempre un sacco di motivi per essere felici, insomma niente di complicato, nessuno sforzo”

E il segreto di Gaetano è quello di tutte le persone felici che fin da quando aprono gli occhi si danno da fare per essere felici solo che, per essere felici non dobbiamo fare cose difficili o complicate, dobbiamo semplicemente saper vedere tanti piccoli-grandi motivi per esserlo.

Senza dubbio quando ci svegliamo è perchè siamo vivi e questa è senza dubbio la ragione essenziale e nello stesso tempo più importante per iniziare bene una giornata piena di felicità e se diventi consapevole di questo, poi tutto il resto segue a ruota. Certo, all’inizio magari può essere un po’ difficile ma, te lo assicuro, è semplicemente tutta questione di allenamento, l’importante è che tu inizi l ‘allenamento per essere felice.

Se adesso non sei felice e ci pensi un attimo, ti rendi conto che ora, tutti i giorni, ti alleni ad essere infelice fin da quando apri gli occhi e invece di pensare alla meraviglia di essere in vita, cominci a pensare a tutti i problemi che dovrai risolvere durante la giornata e così la giornata inizia subito in modo infelice.

Certo, ci sono anche altri modi per imparare ad essere felici come quello di andare da qualche guru che ti guidi verso l’illuminazione; ti piacerebbe sapere cosa succede?

Guardati il video qui sotto e vedrai nascere la felicità in un modo straordinario. Poi se non intendi adare da un guru ricordati che c’è sempre lo Yoga della Risata che, in breve tempo, ti darà gli stessi risultati.

Insomma se vuoi essere felice, ora dipende solo da te, non devi nemmeno andare da un guru, devi semplicemente scegliere di esserlo e iniziare ad allenarti.

A presto, felice giornata con con una sana risata.

2 comments to Gaetano e il segreto della felicità

  • desirèe

    ciao Daniele grazie infinite di cuore e stato bellissimo e ho riso tantissimo.
    sto cercando di organizzarmi per venire a conoscerti per evento che farai il 3 e 4 gennaio, quello che farai a padova non posso parto insieme al mio bimbo e mio marito per andare al mare.grazie davvero per il tuo sostegno e aiuto
    a presto……una buonissima risata
    desi

  • Daniele

    Buon viaggio, ricordati di ridere anche al mare e arrivederci al 3 e 4 gennaio

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button