Yoga della Risata: il “farmaco” della felicità che fa bene alla salute

La felicità fa bene alla Salute

Il miglior farmaco per la salute e la felicità

“Il riso fa buon sangue”, “Ridi che ti passa”, “Una risata al giorno toglie il medico di torno” quest’ultimo ancora non è un detto popolare ma siamo certi che presto lo sarà per il semplice motivo che è vero, tant’è che anche in televisione, come puoi vedere nel video qui sotto, se ne comincia a parlare.

Per dire la verità una sola risata al giorno non è sufficiente ma, con 15 minuti di sane risate al giorno ti procuri un’ottima salute e costruisci quelle connessioni neuro-sinaptiche che ti fanno ri-trovare la tua vera felicità.

Se è vero che anche una semplice risata di qualche secondo ci dona un po’ di serenità, 15 minuti di risate innescano una serie di processi neuro-endocrini veramente straordinari già ampiamente dimostrati dalla ricerca scientifica.

Ecco la magia dello Yoga della Risata che ti insegna a ridere “senza motivo”, senza la necessità di comici, di barzellette e di situazioni paradossali; con lo Yoga della Risata puoi ridere quando vuoi, come vuoi e dove vuoi perché, con lo Yoga della Risata, impari che tu puoi ridere, in totale autonomia, ogni volta che  hai bisogno di una sana, naturale, piacevole e potente iniezione di ben-essere fisico e psicologico.

Noi a La Palestra della Felicità, sono quasi due anni che ci troviamo 2 volte alla settimana per delle straordinarie sessioni di Yoga della Risata e i risultati che abbiamo ottenuto sia per la salute fisica che per il benessere psicologico sono stati veramente fantastici e presto ci sarà una comunicazione ufficiale di alcuni casi reali … “che voi umani non potreste nemmeno immaginare”.

Una trasmissione della bella televisione, che facevano un tempo e che ha alfabetizzato l’Italia, si chiamava “Non è mai troppo tardi” e se non è mai troppo tardi per imparare a leggere e scrivere, con lo Yoga della Risata non è mai troppo tardi nemmeno per imparare a ridere “senza motivo” accontentandosi del semplice fatto che il riso fa buon sangue.

2 comments to Yoga della Risata: il “farmaco” della felicità che fa bene alla salute

  • lo psicoterapeuta comportamentale

    quanto riportato nell’apprezzato e ben dettagliato articolo fa chiaro riferimento alle pagine 122-125 del recente IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE (reperibile presso Edizioni Ipertesto) là dove con linguaggio divulgativo e tanti esempi pratici (corredati con esercizi da fare da soli a casa) si dimostra che la risata rientra nello stile di vita della persona. Se lo stile di vita viene orientato verso il benessere, diventa un potente programma preventivo personale di autoaiuto “per vivere meglio” e anche più a lungo!

  • Daniele

    Grazie per i complimenti anche se, data la recente pubblicazione, per la redazione dell’articolo non abbiamo consultato “Il Manuale pratico del benessere” che certamente sarà presto nella nostra biblioteca. Ciò che ci fa molto piacere sottolineare è che, anche qualificati professionisti con una formazione canonica, sempre più spesso confermano le nostre, per il momento “inconsuete”, proposte.
    A presto, felice giornata con una sana risata.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button