4 sere con la felicità

4 sere di Felicità
Come imparare ad essere Felice

4 mercoledì, dal 5 al 26 settembre iniziando alle 20,30, alla Biblioteca Civica di Vittorio Veneto, si terranno altrettanti incontri per capire come sia facile imparare ad essere felici.

Grazie all’archivio TED ogni serata sarà introdotta da un diverso esperto in felicità.

Seguiranno degli approfondimenti sulla neuro-biologia della felicità, come funziona il nostro cervello e come possiamo imparare a governarlo e per finire, ogni sera suggerimenti pratici per imparare ad essere felice.

Le serate saranno condotte da Daniele Berti e questi gli esperti che, in video, ci racconteranno le loro esperienze:

Mercoledì 5 – Jill Bolte

Jill Bolte una neuro-anatomista, è stata vittima di un ictus e racconta la sua drammatica esperienza durante la quale ha visto dove anche tu puoi ri-trovare la felicità.

La Scoperta del Giardino della Mente
18

Mercoledì 12 – Martin Seligman

 Martin Seligman, creatore della Psicologia Positiva, spiega che esistono ben tre diverse felicità ma, solo una è quella che può riempire ogni momento della tua vita.

La costruzione della felicità

Voto medio su 2 recensioni: Buono

10.9

Mercoledi 19 settembre – Mattieu Richard

Mattieu Richard è l’uomo che le neuroscienze hanno decretato come l’uomo più felice del mondo. Ci fa capire che cos’è la felicità e come lui ha imparato ad essere felice.

Mercoledì 26 – Michael Norton

Il Gusto di Essere Felici

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

10.5

Michael Norton insegna Marketing ed Economia Aziendale alla Facoltà di Economia di Harvard . Spiega come anche tu puoi usare il denaro per comprare la Felicità.

365 Modi per Cambiare il Mondo
16.5

Share This Post

2 Comments - Write a Comment

  1. Saranno sicuramente serate eccezionali, Daniele ma per chi come me è lontanissima che può fare per “imparare ad essere felice”!
    Ciao.
    Lia

  2. Ciao Lia e ciao a tutti quelli che come te non hanno potuto partecipare alle quattro serate, nelle prossime news letter troverai i link per leggere i resoconti delle quattro serate e anche tu potrai vedere i video dei quattro esperti.
    Ma come abbiamo sempre sostenuto e come possiamo verificare sempre più spesso per imparare ad essere felici è necessario imparare a praticare le quattro semplici regole della felicità che trovi a questa pagina a questa pagina e uno dei metodi più potenti che conosciamo per imparare ad applicare queste quattro regole e di praticare regolarmente, almeno due volte alla settimana lo Yoga della Risata.
    A presto, con un ridente abbraccio.

Post Comment