La Felicità a Staranzano

Impara ad essere felice: è tutta salute

Ieri, domenica 15 aprile, la  Felicità è arrivata a Staranzano e nonostante la pioggia e il freddo, gli effetti si sono fatti sentire. Purtroppo ci siamo dimenticati di fare la foto finale forse perchè, come dimostrano i risultati del questionario “Come stai”, la mattinata è stata veramente ricca di felicità per tutti.

Sabato sera c’era stata la conferenza “La Felicità è Possibile” nella quale si spiega come mente e corpo si influenzano reciprocamente e come tutti noi possiamo imparare, in modo molto semplice, rapido e soprattuto naturale, a migliorare il nostro stato d’animo.

Come diceva Epitteto quasi 2000 anni fa “Non sono i fatti a turbare la mente degli uomini ma, i giudizi che gli uomini esprimono sui fatti”.

Il problema è che quando siamo sotto stress riusciamo soltanto ad accumulare giudizi negativi su tutto ciò che accade intorno e così lo stress continua ad aumentare rendendo sempre più difficile la possibilità di trovare la via d’uscita alla situazione che ci sta stressando.

Allora cosa fare per ritrovare la felicità????

Oggi sappiamo che basta farci un bel po’ di fragorose risate. Con le risate ossigeniamo in modo ideale il cervello e rimettiamo in funzione la neo-corteccia. E’ solo rimettendo in funzione la neo-corteccia che possiamo trovare la soluzione ai problemi che ci assillano e con lo Yoga della Risata, rimettere in funzione la neo-corteccia è proprio un gioco da bambini.

Così domenica mattina ci siamo fatti una bella sessione di Yoga della Risata e questi sono i risultati:

sensazione di stress -55,38%

sensazione di benessere + 66,56%.

Certo una sessione anche se ti cambia la giornata non ti cambia la vita ma anche la marcia più lunga inizia con il primo passo e se impari a praticarlo, con continuità, lo Yoga della Risata è veramente un’esperienza che ti cambia la vita.

Magari anche tu domenica eri tra coloro che hanno partecipato alla sessione di Staranzano e allora mi farebbe molto piacere avere, qui sotto, la tua testimonianza.

Un grazie particolare a Claudia e Giuliana che hanno organizzato l’evento e a tutti, felice giornata con una sana risata.

7 comments to La Felicità a Staranzano

  • Erica

    Per me è stata una bella esperienza…riconosco che all’inizio ero un po’ scettica, ma quando, alla fine degli esercizi, sono scoppiata in una risata incontenibile mi ha ripagata da tutta la mia titubanza!!! :D
    …e sentire che anche i miei compagni di corso si sono lasciati trascinare bè…che bel suono!
    OH – OH – AH – AH – AH

  • Sara

    Era da tempo che cercavo di fare questa esperienza, proprio di recente mi son trovata a cercare sulla rete se esistevano occasioni simili nella mia provincia, e poi per puro caso ho trovato il volantino, l’esperienza non ha per niente deluso le mie aspettative! Mi sono divertita proprio con gusto, e più era ridicolo quello che facevo, più era divertente!
    Molto bella anche la fase di rilassamento finale.
    Esperienza che spero di ripetere presto.

  • Teresa

    Un commento sull’esperienza?
    “Molto bene! Molto bene! Yeah!”
    Slogan a parte, è stato un incontro davvero coinvolgente e convincente, tanto che.. speriamo di poter portare presto la palestra anche a Trieste!
    Un grazie a Daniele e a tutti i co-partecipanti!

  • Daniela

    Sapevo già a che cosa sarei andata incontro quando mi sono iscritta alla sessione di yoga della risata a Staranzano, perché avevo letto un’intervista a Daniele sulla rivista “Cinquanta e Più” di mia madre, avevo visto un servizio sull’argomento al TG2, nonché un DVD su un corso di formazione provando a fare degli esercizi a casa scegliendone alcuni tra quelli proposti, ma vivere di persona quest’esperienza è stato entusiasmante e coinvolgente. Ho sentinto subito gli effetti benefici di sane e profonde risate, un benessere che mi accompagna ancora oggi e che non vorrei veder sfumare … capito il messaggio Claudia e Giuliana?
    Grazie a Daniele, ai compagni d’avventura e, ovviamente, a Claudia e Giuliana

  • maria

    un pò in ritardo ma eccomi quà
    in questi giorni sono diventata nonna di una bellissima bimba di nome Aurora , una felicità immensa !!!!!
    e questo mi sprona ancora di più a continuare la strada che ho intrapreso domenica scorsa , è stata una mattinata stupenda , con risate a scroscio , che uscivano da sole senza nessuno sforzo accompagnate da esercizi semplicissimi di respirazione , ho riso a crepapelle con persone mai viste e questo mi è piaciuto tantissimo
    prima di iniziare questa avventura ero già abbastanza convinta che questa fosse la strada giusta per riiniziare a stare bene ed essere felice e adesso ne sono convintissima
    Teresa , certo che porteremo “La nostra palestra della felicità” a trieste , vedrai che lo faremo presto
    un abbraccio a tutti i partecipanti e alle nostre 2 amiche ( Claudia e Giuliana ) che hanno organizzato tutto e un abbraccio82RP speciale a Daniele che assieme a Claudia e Giuliana ha fatto si che tutti noi potessimo partecipare a questa meravigliosa esperienza
    a presto

  • Claudia

    Siete stati un gruppo davvero fantastico! Stiamo per organizzare la prossima sessione, sempre in zona… NON MANCATE!

  • Eccomi e molto in ritardo :D io c’ero solo il sabato alla presentazione ma ho avuto l’accortezza di prendere il libretto con DVD allegato pieno di utili informazioni e soprattutto ore e ore di sane risate. Che bello, ogni volta che lo guardo mi si rallegra la giornata. Se posso darti un suggerimento Daniele, appena puoi proponilo anche per l’acquisto online, ne vale la pena ;) Grazieeeee!

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button