Al Marconi di Conegliano da Aristotele allo Yoga della Risata: che Felicità!

La Felicità al Marconi

Il Marconi, a Conegliano Veneto,  è il Liceo Scientifico e questa mattina, durante le giornate di formazione autogestita è arrivata La Palestra della Felicità a spiegare che cosa sia la Felicità e come sia facile da imparare.

Visto il tipo di scuola erano in molti a conoscere Aristotele che, come gli amici della Palestra sanno, già 2.300 anni fa diceva che tutti possono imparare ad essere felici con un po’ di studio e di applicazione ma Aristotele, non conosceva lo Yoga della Risata altrimenti avrebbe detto che basta un po’ di applicazione.

Certo non basta una sessione per imparare ad essere felici ma, con un po’ di applicazione tutti possono ottenere i risultati di Fabiana che, da qualche mese, due volte alla settimana viene regolarmente alle sessioni di Yoga della Risata con il papà a la mamma.

Già prima Fabiana era brava a scuola ed ultimamente, ha scoperto che pur dedicando meno tempo allo studio ottiene voti più belli. E studiare di meno per ottenere voti più belli è certamente un buon motivo per essere felici.

Insomma anche a scuola, con lo Yoga della Risata, fai meno fatica ad ottenere risultati migliori e questo è solo l’inizio quando, fin da piccoli si ha la fortuna di imparare ad essere felici.

Ahhh, per chi ancora non lo sapesse, in India, dove nel 1995 è nato lo Yoga della Risata, dallo scorso anno questa tecnica si pratica in tutte le scuole medie superiori perchè hanno verificato che grazie allo Yoga della Risata si migliorano sensibilmente le capacità logico cognitive e la capacità di attenzione mentre, viene altrettanto sensibilmente ridotta la conflittualità sia tra studenti e insegnanti che tra gli studenti stessi (avete mai sentito parlare di fenonemi di bullismo???).

In Italia, per il momento lo possono fare solo pochi fortunati studenti, nelle giornate autogestite, se conoscono qualcuno degli ancora rari Leader di Risate che ci sono nel nostro paese.

Un breve video della Meditazione della Risata e qualche foto a commento della mattinata che nel questionario di autovalutazione compilato dai partecipanti ha dato questi risultati di sintesi:

sensazione percepita dello stress

-46,46%

sensazione percepita del benessere

+ 31,43%

-

… felice giornata con una sana risata

1 comment to Al Marconi di Conegliano da Aristotele allo Yoga della Risata: che Felicità!

  • Fantastico, in tutte le scuole bisognerebbe ridere di più. Tutti dovremmo ritrovare fin da giovani la voglia di ridere ed essere felici. Da bambini ridevamo con gioia e questo dono deve essere mantenuto ed alimentato per tutta la vita. Molto bene, Molto bene Yeah!

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button