La felicità del Counseling

Daniele Berti: Counselor, Happines Coach e Laughter Yoga Leader

Il seme di questo sito è stato piantato circa otto anni fa quando mi sono chiesto: E’ possibile imparare ad essere felici? E se mi sono posto questa domanda è stato proprio per il fatto che in quel periodo non ero per niente felice.

Ho impiegato circa due anni di studi per giungere alla conclusione che, come diceva Aristotele più di 2.000 anni fa, “bastano un po’ di studio e un po’ di applicazione” per imparare ad essere felici.

Non ci sono cose facili o cose difficili da fare, ci sono cose che si sanno fare ad altre che non si sanno fare e questo vale anche per la felicità.

Convintomi che era possibile imparare ad essere felice, si trattava di trovare e poi imparare quelle tecniche che mi avrebbero permesso in primo luogo di imparare ad essere felice e poi di insegnare, a chiunque lo avesse desiderato, che cosa fare per imparare ad essere felici.

E’ stato così che dopo quasi un altro anno di ricerche ho scelto di seguire il percorso di formazione per diventare Counselor e così mi sono iscritto al Master in Gestatl Counseling ASPIC.

Forse non sai che cosa sia e che cosa possa fare un Counselor, te lo spiego in questo breve video

E’ stato proprio grazie al percorso di formazione in Gestalt Counseling che ho imparato a mettere ordine nella mia rete di relazioni e quello è stato un altro passo importante per imparare ad essere felice e per imparare a guidare le altre persone nel loro percorso verso la felicità.

Se vuoi saperne di più che cosa si impara nel percorso del Master In Gestalt Counseling vai a questa pagina potrebbe essere molto utile anche per la qualità della tua vita.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button