Il Regalo di Natale: la Felicità

Il Regalo di Natale

Come molti di voi frequento FB e oggi dopo aver postato il video che trovate qui sotto, ho trovato un pensiero che, riassume la storia e la filosofia di questo sito e che riporto di seguito.

Rispetto al pensiero originale di Henri Howen ho fatto qualche piccola ma doverosa modifica anche perchè Howen chiama Gioia quella che La Palestra della Felicità chiama Felicità.

“Ero abituato a rallegrarmi delle piccole cose, nascoste e poco notate dalla gente intorno a me. Ero generalmente pronto e preparato a ricevere cattive notizie, a leggere di guerre, violenze e crimini e a essere testimone di conflitti e disordini. (…) In qualche modo mi ero abituato a vivere circondato dalla tristezza, e così avevo perso gli occhi per vedere la felicità e avevo perso le orecchie per sentire la contentezza che appartengono a Dio e che vanno scoperte negli angoli nascosti del mondo. (…) Poi ho capito che non devo aspettare che tutto vada bene, ma posso festeggiare ogni piccolo indizio del Regno che sia a portata di mano.
Questa è una vera disciplina. Richiede di optare per la luce anche quando molte sono le tenebre che mi spaventano, optare per la vita anche quando le forze della morte sono tanto visibili, a optare per la verità anche quando sono circondato da menzogne. (…) Il premio per chi sceglie la felicità è la felicità stessa: c’è tanto rifiuto, dolore e fragilità tra noi, ma una volta che si sceglie di affermare la felicità nascosta in mezzo a tutta al sofferenza, la vita diventa una festa.
La felicità non nega mai la stristezza, ma la trasforma in terreno fertile per una felicità maggiore. Pochissima luce può disperdere molta oscurità.” (Liberamente tratto da Henry Nouwen)

Un felice Natale a  tutti e anche in questa Santa Giornata ti auguriamo una Sana e Felice Risata

http://lapalestradellafelicita.com/2011/12/25/regalo-natale-felicita/

Share This Post

2 Comments - Write a Comment

  1. Che bello, sono felice ti sia piaciuto 🙂 un forte abbraccio Daniele, buon natale!

  2. davvero trasmette la felicità!!! Buon anno nuovo Daniele, che porti a te e a tutti gli amici i piu’ bei sorrisi e felicità

Post Comment