A Vittorio Veneto la felicità è possibile

La felicità è possibile

A dire il vero la felicità è possibile quasi ovunque ma a Vittorio Veneto, martedì 13 dicembre, la conferenza dell’Associazione SalusBellatrix avrà proprio questo titolo “La Felicità è possibile” e il relatore sarà proprio Daniele Berti.

Ma come mai facciamo così fatica ad essere felici? Semplicemente per il fatto che siamo stati amorevolmente istruiti ad essere infelici e così ci riusciamo benissimo.

Anzi, proprio pensiamo che non sia possibile essere felici, in fin dei conti questa vita è una valle di lacrime e possiamo solo soffrire ma, basta semplicemente cambiare punto di vista per capire come sia semplice essere felici, in fin dei conti la nostra psico-neuro-biologia è fatta proprio per farci essere felici.

Basta seguire poche semplici regole che stanno scritte persino nella Bibbia, ce lo confermano anche le più moderne tecniche di crescita personale e le scienze comportamentali e il bello è che possiamo farlo senza per questo rinunciare ai piaceri della vita.

La cosa più importante da fare è quella di decidere di imparare ad essere felici.

Eh già, perchè siccome nessuno ce lo ha mai insegnato, dobbiamo fare un piccolo e semplice sforzo per impararlo ma oggi esiste una tecnica tanto potente quanto facile da imparare che ti permette in poco tempo di imparare ad essere felice, lo hanno dimostrato le più avanzate ricerche nel campo delle neuroscienze.

Insomma oggi come oggi, se non sei felice dipende veramente solo da te: tu oggi puoi scegliere di essere felice.

Ti chiederai a che cosa può servire il fatto di imparare ad essere felice e qui la risposta ce la ha data Gandhi ancora parecchi anni fa: “Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” comincia tu ad essere felice se vuoi vivere in un mondo felice, vedrai che tutta la tua vita cambierà e se continuerai ad incontrare delle persone che non lo sono, non preoccuparti, anche loro, vedendoti, decideranno di imparare ad essere felici.

Martedì 13 dicembre ore 20,30 Aula Magna del Collegio Dante a Vittorio Veneto

http://lapalestradellafelicita.com/2011/12/06/vittorio-veneto-felicita-possibile/

1 comment to A Vittorio Veneto la felicità è possibile

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button