Felicità e Respons@abilità

Cittadini respons@abili per uno stato efficiente

In molti continuano a pensare che a occuparsi di Felicità sia chi non ha voglia di occuparsi di cose serie ma, è esattamente il contrario.

Imparare ad essere felice significa in primo luogo imparare ad essere consapevole di tè stesso e della realtà che ti circonda; vale a dire che imparare ad essere felice significa imparare ad uscire da quello stato “ipnotico” nel quale i mass media, televisione in testa, ti hanno condotto.

Solo diventando consapevoli di sè stessi e della realtà si può diventare respons@abili vale a dire che si possono attivare quelle capacità e quelle competenze che consentono di diventare abili nel rispondere alle prove che la vita propone ed è proprio e solo raggiungendo questa abilità che si gode pienamente della vita e si conquista la Felicità.

In questo senso, La Palestra della Felicità si occupa anche politica, nel senso aristotelico del termine, vale a dire che prende in considerazione e si occupa della vita della Polis, della città intesa come comunità luogo di relazioni nella quale l’essere umano trova le risorse per realizzare sè stesso.

E per fortuna non siamo i soli, anzi, c’è pure qualcuno molto più grande di noi che sta portando avanti lo stesso progetto e questo qualcuno si chiama Civicrazia un Associazione completamente trasversale ai partiti alla quale hanno aderito ormai centinai a e centinaia di Associazioni.

La Felicità è possibile e lavorando insieme è più facile costruirla.

http://lapalestradellafelicita.com/2011/09/29/felicita-responsabilita/

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button