Perchè è così difficile trovare la felicita?

Un Futuro di Felicità

Molto probabilmente, andando a scuola, sarà capitato anche a te di sentire questa frase : <<Non esistono domande facili o difficili esistono solo cose che si sanno e cose che non si sanno.>>

E se non sai che cosa sia la felicità, ti sarà molto difficile imparare ad essere felice. La felicità è il risultato di un equilibrio psico-neuro-biologico grazie al quale ti senti bene con te stesso e con gli altri.

E’ stato scientificamente dimostrato che denaro, potere, bellezza, salute, cultura e ogni altra cosa desiderabile sono del tutto secondarie riguardo alla tua possibilità di essere felice e se puoi avere mille motivi per essere vittima dello stress, dell’ansia, della paura, degli attacchi di panico, della vergogna, della rabbia o della depressione, hai solo una possibilità per ritrovare la tua felicità: ricostruire il tuo  equilibrio psico-neuro-biologico, l’unica cosa che ti fa sentire bene con te stesso e con gli altri.

C’è chi per ricostruire questo equilibrio psico-neuro-biologico affronta lunghi percorsi di psicoanalisi o psicoterapia, chi si immerge in profondi stati di meditazione, chi segue la via spirituale e chi si affida agli psicofarmaci e chi persa ogni speranza si abbandona all’alcol o alla droga.

Bene, da qualche anno, per ricostruire il proprio equilibrio psico-neuro-biologico esiste una tecnica facile da imparare, divertente da praticare e rapidissima nel fornire i propri straordinari e benefici risultati, questa tecnica si chiama Yoga della Risata e in questo video il suo creatore, Madan Kataria, ti spiega come fare proprio quando avresti meno voglia di farlo.

http://lapalestradellafelicita.com/2010/09/03/felicita-mangiare/

Pensi che non sia una cosa seria???
Allora provala, il peggio che ti possa capitare è quella di farti una bella e sana risata e in ogni caso, come si sa, “Il riso fa buon sangue”.

Vuoi imparare a ridere e a far ridere senza motivo?

Partecipa al Training Intensivo di formazione di Yoga della Risata,  trovi tutte le informazioni a questa pagina.

Pensi che sia una grande stupidaggine?

Allora scrivimi e ti potrò dissolvere ogni dubbio sul fatto che “Ridere, è la cosa più seria che si può da fare

2 comments to Perchè è così difficile trovare la felicita?

  • Manuela

    Buongiorno vorrei ritrovare la gioia che avevo prima e che forse non ho mai apprezzato davvero..non mi sentivo mai veramente a posto con me stessa nonostante non avessi problemi seri se non quelli soliti legati all’amore..quello vero..in cui ho sempre cercato e in cui ho sempre creduto..o almeno così ho sempre pensato..ora è qualche mese che soffro dentro di ansia e probabilmente depressione..ho solo 30 anni e nessun problema serio..e allora mi chiedo perchè ho perso me stessa..forse me stessa non l’ho mai trovata davvero..mi sono sempre fatta tanti problemi e dentro di me ho sempre avuto un angolo oscuro..nonostante ridere lo trovo la cosa più fantastica del mondo..ma è da un pò che non ci riesco più..mi sono affidata ad un medico..ma non voglio essere legata per molto tempo a farmaci..ho paura..tanta paura e voglio aiutarmi..farmi aiutare..ma a volte non ho la forza di farlo e mi sveglio sempre con mille pensieri negativi…la giornata mi sembra sempre così triste…mi sono trovata per caso su questo sito e ora vorrei provarci a ridere davvero..e imparare a guardare la vita con gioia..io abito vicino a torino ..e vorrei sapere in questa zona dove possa andare per provare questo corso..vorrei affidarmi a qualcuno che mi ispiri fiducia e da momento che il SIG. Kataria mi sembra una persona autorevole in questo ambito vorrei un consiglio su un corso di yoga della risata-”serio”..
    Grazie
    Un saluto
    M.

  • Daniele

    Ciao Manuela, possono essere molti i motivi per i quali perdiamo la gioia di vivere o come diciamo qui alla Palestra la Felicita. E andando a scavare fino in fondo il motivo è sempre proprio quello che abbiamo perso noi stessi. I farmaci possono essere d’aiuto per attenuare il dolore ma da soli difficilmente aiutano a ritrovare sè stessi mentre sembra proprio che “ridere sul serio” sia una delle cose migliori per ritrovare sè stessi.
    Ah a proposito di serio, la parola serio significa “reale” ma purtroppo noi confondiamo la parola serio con la parola triste e questo non fa altro che renderci ancora più tristi. Per sapere dove andare per fare un “serio” corso di risate vai sul sito dell’associazione nazionale Yoga della Risata http://www.yogadellarisata.it e li trovi i corsi e i Club della Risata di tutta Italia e sono tutte persone serie sono persone reali che hanno ritrovato sè stesse.

Leave a Reply

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button