Counseling online e felicità: il primo vantaggio.

Counseling online incontrarsi senza vedersi

Counseling online incontrarsi senza vedersi

Se stai attraversando un momento difficile è il momento giusto per avvicinarti al counseling.  E in molti casi il counseling online può essere la soluzione migliore.

Ma che cosa può e deve fare un counselor per aiutarti?

Deve saperti ascoltare e deve essere in grado di metterti nella condizione che tu possa esprimerti al meglio te stesso o di te stessa. E’ facile capire che per superare un momento difficile è preferibile essere al meglio delle proprie capacità.

Compito del counselor, che ti affianca durante gli incontri, è proprio quello aiutarti a ri-trovare e a ri-attivare tutte quelle energie e tutte quelle risorse che tu hai a portata di mano e che tu, proprio perchè sei in un momento di difficolta,  non ti accorgi di avere a disposizione.

A questo punto hai già capito che tra il counselor e tu, che hai bisogno del suo aiuto, deve nascere una vera e propria alleanza operativa:  state dipingendo lo stesso quadro, state remando sulla stessa barca, state suonando la stessa musica.

Solo collaborando e mettendo insieme le energie, condividendo il progetto, guardando allo stesso obiettivo sarà possibile trovare la giusta soluzione ed è con  questo fine che la fiducia del rapporto tra te e il tuo counselor deve essere massima.

Può essere che il disagio che ti sta preoccupando o che ti stà sempre più rovinando le giornate, riguardi un aspetto molto intimo della tua vita, una cosa della quale anche il solo parlarne ti mette in imbarazzo.

Parlare a viva voce di certi argomenti è una cosa che mette in imbarazzo moltissime persone; questo fatto impedisce a moltissime persone di poter affrontare certe preoccupazioni, con chi potrebbe aiutarle veramente a superare felicemente la situazione.

Con il counselig online, l’intero percorso può essere portato a termine, con successo, senza mai vedere in faccia chi ti sta a fianco, senza ma farti vedere e senza mai vedere chi ti ha aiutato, puoi ri-trovare il tuo benessere addirittura senza mai aprire bocca.

Se vuoi parlare con un counselor per capire che cosa puoi fare ora per te o per una persona a te cara, puoi andare subito a questa pagina

Commenti sono chiusi.

Diventa Leader di Yoga della Risata

Per il calendario dei corsi e richiedere le informazioni vai a questa pagina

Scarica gratis gli e-book

che ti insegnano tutti i segreti della Felicità e ricevi gratis la news-letter Vai a questa pagina

Consigli pratici per tutti i giorni

La comunità dei Counselor in Italia

Counseling Italia
Wikipedia Affiliate Button